Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Condividi
    avatar
    Delta
    Allievo
    Allievo

    Maschio
    Numero di messaggi : 84
    Età : 26
    Provenienza : Napoli
    Interessi : TR, TRLE, FF, KH, RPG Maker XD
    Data d'iscrizione : 18.11.07

    Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Delta il Sab Nov 24, 2007 4:21 pm

    Lista degli OCB e il loro funzionamento
    by Delta


    Raccolgo qui tutti gli OCB che conosco bene per gli altri Level Designers!

    Per chi non conosce gli OCB:
    Gli OCB sono codici che permettono ad un'oggetto di avere varie caratteristiche (che dopo spiegherò), per inserire un OCB bisogna selezionare l'oggetto che ha bisogno degli OCB e premere il tasto O, si aprirà una finestra con varie opzioni, sopra al tasto OK c'è un riquadro bianco, bene lì si dovra inserire il codice, una volta inserito premere INVIO e poi il tasto OK sotto al riquadro bianco!


    Lista OCB:

    TWOBLOCK_PLATFORM
    Numero di click di cui si deve alzare * 15 + la velocità (da 1 a 15)

    RAISING_BLOCK 1 & 2
    1 = quando viene attivato si alza provocando un piccolo terremoto
    2 = già è alzato, se viene attivato si abbassa, abbassandosi provoca un piccolo terremoto

    SENTRY_GUN
    1 = prima di essere stata attivata è invisibile, dopo essere stata attivata l'arma resta bloccata

    FALLING_BLOCK
    1 = serve a farlo crollare quando viene attivato, Lara può anche non starci sopra
    2 = crolla ripetutamente

    HAMMER
    1 = si schianta e si rialza ripetutamente
    2 = si schianta e resta abbassato
    3 = si schianta e si rialza restando alzato, è possibile riutilizzarlo

    SETH_BLADE
    Numero negativo per ritardare l'attivazione. Aggiungendo valori in incremento di 10, è possibile ritardare di un secondo ogni 10 unità.

    TEETH_SPIKES

    Verticali:
    0 = Sud
    1 = Sud - Ovest
    2 = Ovest
    3 = Nord - Ovest
    4 = Nord
    5 = Nord - Est
    6 = Est
    7 = Sud - Est

    Orizzontali:
    8 = Sud
    9 = Sud - Ovest
    10 = Ovest
    11 = Nord - Ovest
    12 = Nord
    13 = Nord - Est
    14 = Est
    15 = Sud - Est

    Addizionare 16 al codice x la direzione degli spuntoni = Spuntoni sempre estratti (come in TR1, TR2 e TR3; dannegginano cmq Lara)

    Addizionare 32 al codice x la direzione degli spuntoni = Spuntoni che escono una volta sola

    FLAME_EMITTER
    -1 = Vampate di fuoco rivolte verso l'alto
    -2 = Vampate di fuoco rivolte verso la punta del cono
    -3 = Vampate di fuoco rivolte verso la punta del cono con interruzioni molto corte
    -9 = Vampate di fuoco rivolte verso l'alto con interruzioni molto corte

    FLAME_EMITTER2
    1 = La fiamma è dimezzata
    2 = La fiamma si sposta lungo la direzione verso cui il cono è puntato
    3 = La luce è molto fioca
    123 = Emette una piccola fiamma che si trova al centro del blocco in cui viene messa

    FLAME_EMITTER3
    1 = Si trasforma in un Fulmine Blu (Non è mortale)
    2 = Si trasforma in un Fulmine Blu che raggiunge 2 blocchi
    3 e 4 = Si trasforma in un Fulmine Blu sempre più grande
    888 = Una sfera elettrica colpisce ripetutamente Lara ma non fa alcun danno

    STEAM_EMITTER

    Fuori dall'acqua:
    0 e 7 = gas (non danneggia)
    8 e 15 = vampata di gas costante in direzione del cono (danneggia)
    888 = vampata di gas intermittente in direzione del cono (danneggia)

    Nell'acqua:
    0 = emette bolle ad intemittenza
    1 = emette bolle constantemente

    EARTHQUAKE
    888 = Dura 5 secondi
    333 = Dura 16 secondi

    LIGHTNING_CONDUCTOR
    -1 e 0 = semplice effetto eletricità come il FLAME_EMITTER3
    1 = effetto mortale

    Oggetti da raccogliere (Medipack, Armi, Chiavi ecc.)
    1 = L'oggetto si trova nel muro (Lara infila la mano nel muro x prenderlo)
    2 = L'oggetto è fissato nel muro (bisogna usare il piede di porco)
    3 = L'oggetto si trova su un piedistallo alto
    4 = L'oggetto si trova su un piedistallo basso

    Addizionare 64 al codice x fare un pick up

    Flyby Camera (Telecamera mobile)
    Quando viene aperta la finestra degli OCB, questa sarà diversa, gli OCB saranno 15 tasti, quelli non elencati non sono utilizzabili
    0 = Salta all'inizio della sequenza della telecamera di Lara
    2 = Ciclo Infinito
    3 = Segue la telecamera di Lara
    4 = Punta sull'ultima posizione di Lara prima che la telecamera si attivi
    5 = Punta sull'attuale posizione dove Lara si sta muovendo
    6 = Torna a Lara alla fine della sequenza
    7 = Salto di telecamera: passa alla telecamera che ha il numero specificato (Timer = numero della telecamera da raggiungere)
    8 = Blocca la telecamera (Timer = 30 x il numero di secondi)
    9 = Disattiva l'uscita nel caso in cui Lara si guardi attorno
    10 = Disattiva il controllo di Lara
    11 = Attiva il controllo di Lara
    14 = Aziona un attivatore peso

    DOG
    1 = resta accucciato finche non viene attivato

    BADDY_1
    1 = Rotola verso destra quando viene attivato
    2 e 12 = Salta verso sinistra quando viene attivato
    3 = Si alza da terra quando viene attivato
    4, 14 e 1004 = Si arrampica su una sporgenza alta 4 click quando viene attivato
    10 = Le munizioni per gli uzi sono illimitate

    Nella wad bisogna inserire anche il MESHWAP3 per far fuzionare bene il Baddy_1

    BADDY_2
    1 = Rotola verso destra quando viene attivato
    2 e 12 = Salta verso sinistra quando viene attivato
    3 = Si alza da terra e si protegge con la lama quando viene attivato
    4, 14 e 1004 = Si arrampica su una sporgenza alta 4 click quando viene attivato
    13 = Si alza da terra ed estrae la mitraglietta quando viene attivato
    101 = Usato per i livelli sul treno, salta verso sinistra quando viene attivato

    Nella wad bisogna inserire anche il MESHWAP2 per far fuzionare bene il Baddy_2

    MUMMY
    2 = Resta stesa sul pavimento finche non viene attivata

    WRAITH_2
    2 = muore a contatto con l'acqua

    LITTLE_BEATLE
    da 1 a 128 = numero di scarabei da far apparire
    1000 = escono dal pavimento
    2000 = escono dal soffitto
    4000 = escono fuori lentamente zampillando

    CHAIN
    1 = spinge Lara danneggiandola

    XXXXXX_AMMO
    Si può applicare questo ocb a tutte le munizioni (uzi ammo, shotgun ammo ecc) che devono avere questo effetto
    128 = Se finiscono i proiettili e le munizioni sono gia state raccolte, riappaiono

    PUZZLE_HOLEX
    999 = Disattiva la collisione con il Puzzle_Done
    1024 = aziona una cutscene. Addizionare l'id della cutscene a 1024

    Inserite il numero dell'animazione preceduto dal segno meno (-). Quando Lara inserirà l'oggetto, eseguirà quell'animazione.

    DOOR_TYPEX
    1 = Deve essere combinata con la cog switch. Mano mano che si attiva la cog switch la porta si aprirà e una volta lasciata la cog switch la door inizierà a chiudersi piano piano
    2 = la porta si aprirà con il crowbar

    Al prossimo aggiornamento Wink !!!
    avatar
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 25
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Aleks il Sab Nov 24, 2007 4:28 pm

    Ok... grazie mille Delta... ne avevo proprio bisogno per il mio progetto che dovrebbe vedere la luce... Embarassed prima o poi Embarassed ...
    avatar
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 30
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da DomyRaider il Sab Nov 24, 2007 4:53 pm

    Caspita! Surprised
    Bravo Delta! Wink


    _________________
    avatar
    TombM4ster
    Picone del Forum
    Picone del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 3976
    Età : 24
    Provenienza : Dietro di te.
    Impiego : Fancazzista.
    Interessi : Tutto e Niente.
    Data d'iscrizione : 26.09.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da TombM4ster il Sab Nov 24, 2007 5:32 pm

    Complimentoni Delta!! :geekse:

    se mai avessi voglia di creare i liv custom usero sti codici!! :joker:
    avatar
    Delta
    Allievo
    Allievo

    Maschio
    Numero di messaggi : 84
    Età : 26
    Provenienza : Napoli
    Interessi : TR, TRLE, FF, KH, RPG Maker XD
    Data d'iscrizione : 18.11.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Delta il Dom Nov 25, 2007 1:16 am

    Grazie Very Happy
    avatar
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 25
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Aleks il Dom Nov 25, 2007 7:31 pm

    Delta ha scritto:Grazie Very Happy

    Adesso l'ho letto tutto per benino... hai parlato di cutscene... come fai a farle? Suspect
    avatar
    Delta
    Allievo
    Allievo

    Maschio
    Numero di messaggi : 84
    Età : 26
    Provenienza : Napoli
    Interessi : TR, TRLE, FF, KH, RPG Maker XD
    Data d'iscrizione : 18.11.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Delta il Dom Nov 25, 2007 11:46 pm

    Parli di questo vero?

    1024 = aziona una cutscene. Addizionare l'id della cutscene a 1024

    Beh è un ocb esistente ma non si può usare nel LE purtroppo, cmq è bene tenerlo a mente, con tutte le patch che stanno facendo potrebbero farne una per le cutscene Very Happy
    Per ora cmq un modo c'è per fare le cutscene Wink con il TREP crei un attivatore flipeffect che richiama un'animazione di Lara che puoi creare con programmi tipo 3dsMax o stesso con WadMerger (solo che con questo vengono male XD), oltre all'animazione di Lara poi attivi una telecamera che fa le varie riprese Smile
    avatar
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 25
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Aleks il Lun Nov 26, 2007 12:23 am

    Capito... cmq non ho mai provato a creare animazioni... quindi non so come si fa... Rolling Eyes
    avatar
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 30
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da DomyRaider il Lun Nov 26, 2007 3:18 am

    Delta ha scritto:Parli di questo vero?

    1024 = aziona una cutscene. Addizionare l'id della cutscene a 1024

    Beh è un ocb esistente ma non si può usare nel LE purtroppo, cmq è bene tenerlo a mente, con tutte le patch che stanno facendo potrebbero farne una per le cutscene Very Happy
    Per ora cmq un modo c'è per fare le cutscene Wink con il TREP crei un attivatore flipeffect che richiama un'animazione di Lara che puoi creare con programmi tipo 3dsMax o stesso con WadMerger (solo che con questo vengono male XD), oltre all'animazione di Lara poi attivi una telecamera che fa le varie riprese Smile

    Che pozzo di sapere che sei tongue Wink


    _________________
    avatar
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 25
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Aleks il Lun Nov 26, 2007 6:47 pm

    DomyRaider ha scritto:
    Delta ha scritto:Parli di questo vero?

    1024 = aziona una cutscene. Addizionare l'id della cutscene a 1024

    Beh è un ocb esistente ma non si può usare nel LE purtroppo, cmq è bene tenerlo a mente, con tutte le patch che stanno facendo potrebbero farne una per le cutscene Very Happy
    Per ora cmq un modo c'è per fare le cutscene Wink con il TREP crei un attivatore flipeffect che richiama un'animazione di Lara che puoi creare con programmi tipo 3dsMax o stesso con WadMerger (solo che con questo vengono male XD), oltre all'animazione di Lara poi attivi una telecamera che fa le varie riprese Smile

    Che pozzo di sapere che sei tongue Wink

    Deve saperle queste cose... sennò il suo livello sarà cretinetto... e poi deve anche essere bravo a creare oggetti e animazioni... Twisted Evil Embarassed come vorrei essere come lui... Embarassed Twisted Evil
    avatar
    Delta
    Allievo
    Allievo

    Maschio
    Numero di messaggi : 84
    Età : 26
    Provenienza : Napoli
    Interessi : TR, TRLE, FF, KH, RPG Maker XD
    Data d'iscrizione : 18.11.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Delta il Lun Nov 26, 2007 9:18 pm

    lol! beh è ormai qualche anno che uso il LE, con un po' di allenamento e buona volontà ci possono arrivare tutti Very Happy
    avatar
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 30
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da DomyRaider il Lun Nov 26, 2007 9:27 pm

    Delta ha scritto:lol! beh è ormai qualche anno che uso il LE, con un po' di allenamento e buona volontà ci possono arrivare tutti Very Happy

    Io non mi ci sono mai messo..
    Soprattutto perchè non ho mai tempo pale


    _________________
    avatar
    TombM4ster
    Picone del Forum
    Picone del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 3976
    Età : 24
    Provenienza : Dietro di te.
    Impiego : Fancazzista.
    Interessi : Tutto e Niente.
    Data d'iscrizione : 26.09.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da TombM4ster il Mar Nov 27, 2007 4:17 pm

    Delta ha scritto:lol! beh è ormai qualche anno che uso il LE, con un po' di allenamento e buona volontà ci possono arrivare tutti Very Happy

    eh io da un mesetto lol!
    avatar
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 25
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Aleks il Mar Nov 27, 2007 4:40 pm

    TombM4ster ha scritto:
    Delta ha scritto:lol! beh è ormai qualche anno che uso il LE, con un po' di allenamento e buona volontà ci possono arrivare tutti Very Happy

    eh io da un mesetto lol!

    Tu giochi i livelli custom... io stavo parlando proprio di creare livelli con il Level Editor...

    Cmq Delta: io lo uso da maggio... adesso non lo uso da un mesetto però... ho dovuto disinstallarlo per problemi di memoria... Sad
    avatar
    Delta
    Allievo
    Allievo

    Maschio
    Numero di messaggi : 84
    Età : 26
    Provenienza : Napoli
    Interessi : TR, TRLE, FF, KH, RPG Maker XD
    Data d'iscrizione : 18.11.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Delta il Mar Nov 27, 2007 4:43 pm

    Cmq Delta: io lo uso da maggio... adesso non lo uso da un mesetto però... ho dovuto disinstallarlo per problemi di memoria... Sad

    Ah peccato ...
    avatar
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum

    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 25
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Aleks il Mar Nov 27, 2007 4:48 pm

    Delta ha scritto:
    Cmq Delta: io lo uso da maggio... adesso non lo uso da un mesetto però... ho dovuto disinstallarlo per problemi di memoria... Sad

    Ah peccato ...

    Eh si... ma appena posso lo rimetto e conto di ripartire alla grande e iniziare a sviluppare il mio livello... Twisted Evil
    avatar
    mariamac
    Archeologo
    Archeologo

    Femmina
    Numero di messaggi : 2030
    Età : 30
    Provenienza : Napoli
    Impiego : studentessa universitaria
    Interessi : ballo, computer e tomb raider
    Data d'iscrizione : 30.05.07

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da mariamac il Mar Nov 27, 2007 6:23 pm

    io come domy, anke a m,e piacerebbe molto ma nn ho prorpio tempo

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento by Delta

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Giu 24, 2018 8:29 am