Meglio la Core Design o la Crystal Dynamics?

Condividi

Sondaggio

Core Design o Crystal Dynamics?

[ 24 ]
    44% [44%] 
    [ 31 ]
    56% [56%] 

Voti totali: 55
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider

Re: Meglio la Core Design o la Crystal Dynamics?

Messaggio Da DomyRaider il Ven Dic 19, 2008 2:04 pm

Infatti la Eidos era indecisa tra Ion Storm e Crystal Dynamics Wink Ne voleva chiudere una per forza Neutral

Moderatore

Maschio
    Numero di messaggi : 9141
    Impiego : Futuro Scrittore *_*
    Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica

Messaggio Da Salvo 93 il Ven Dic 19, 2008 2:06 pm

meglio la cd...a quanto vede l'altra non ha realizzato niente di memorabile Smile

Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider il Ven Dic 19, 2008 2:07 pm

Salvo 93 ha scritto:meglio la cd...a quanto vede l'altra non ha realizzato niente di memorabile Smile

Deus Ex? Tief? Scioccante! Scioccante! non ti dicono nulla? Scioccante!

Moderatore

Maschio

Messaggio Da Salvo 93 il Ven Dic 19, 2008 2:14 pm

sisi ma comunque non sono giochi che hanno lasciato propio il segno....non so se mi sipiago.....

Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider il Mer Dic 24, 2008 3:47 am

Salvo 93 ha scritto:sisi ma comunque non sono giochi che hanno lasciato propio il segno....non so se mi sipiago.....

Bhe forse perchè sono "entrati nel dimenticatoio" ma ti assicuro che il successo lo hanno avuto e lo hanno tutt'ora Smile

Picone del Forum

Maschio
    Numero di messaggi : 3976
    Impiego : Fancazzista.
    Interessi : Tutto e Niente.

Messaggio Da TombM4ster il Mer Dic 24, 2008 3:11 pm

Salvo 93 ha scritto:sisi ma comunque non sono giochi che hanno lasciato propio il segno....non so se mi sipiago.....

Deus Ex non ha lasciato il segno?!? Thief?! Scioccante!

Ragazzi, datevi una ripassata ai giochi che hanno fatto la storia di molti FPS o giochi Stealth/adventure.. e vedrete che c'è vita oltre Uncharted o Heavenly Sword.. asd
    Salvo 93
    Moderatore
    Moderatore

Maschio

Messaggio Da Salvo 93 il Dom Dic 28, 2008 11:25 pm

non mi dicono niente questi nomi E che devo fa? e per cronoca, uncharted e hd a me fanno schifo Smile

Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.

Messaggio Da IronHill91 il Lun Dic 29, 2008 12:53 pm

Posso parlare x uncharted il gioco nn è male, è aiutato da una grafica stupenda x il resto soffre cm altri giochi di mancanza di originalità e un sistema di combattimento che migliorato, ottima la trama, a me è piaciuto ma nn t di che, ai bei tempi ricordo cm mi eccitava giocare a tomb raider oggi qst entusiasmo a giocare nn ne ho proprio E che devo fa? .
    Kingame
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 149

Messaggio Da Kingame il Dom Gen 25, 2009 8:40 pm

Io ho votato Crystal Dinamics: secondo me ci vogliono grandi menti per creare un idolo, ancora più grandi per migliorarlo e farlo piacere a molte più persone, reinventandolo. Una vera trama negli episodi è senz'altro una bella novità! Sopratutto se collega i vari episodi... Stellina
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.

Messaggio Da IronHill91 il Mar Mar 17, 2009 5:15 pm

Kingame ha scritto:Io ho votato Crystal Dinamics: secondo me ci vogliono grandi menti per creare un idolo, ancora più grandi per migliorarlo e farlo piacere a molte più persone, reinventandolo. Una vera trama negli episodi è senz'altro una bella novità! Sopratutto se collega i vari episodi... Stellina
    Quoto.........x me stano facendo un buon lavoro.....se nn fosse eidos ke rompe
    Kingame
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da Kingame il Mar Mar 17, 2009 10:39 pm

Ci vorrebbe una Lara più determinata, soprattutto contro i nemici... quando in Legend ha fatto: "Non sono tua nemica, Rutland" mi sono calate le palle Laughing Poi mi sta sul cavolo che si sono reinventati la storia di Lara... nel primo STORICO Tomb Raider dicono che Lara, persa sulle nevi, abbia capito che è quella la vita che vuole e per la vita selvaggia che inizia a condurre i genitori la odiano... Scioccante!
    Vitus
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 32
    Impiego : Studio come sono le ragazze...
    Interessi : Incredilbilmente ne ho tantissimi e quindi ne devo completare solo 50 parti su 100.

TOMB RAIDER SVILUPPATORI

Messaggio Da Vitus il Dom Lug 19, 2009 12:41 pm

In tutti questi anni ha sviluppato la core design?O è meglio l'ultima sviluppatrice cioè la crystal dinamycs?A voi la scelta...
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3937
    Impiego : MONTATORE
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS il Dom Lug 19, 2009 12:47 pm

è difficile dare una risposta...

molto difficile

la lara dei primi TR è insuperabile ma la CD ha ridato vita a lara è hai fatto dei giochi mooolto belli anche se cn qlche pecca...

nn saprei...
    ale54
    Spericolato
    Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 931
    Impiego : studente!purtroppo
    Interessi : tomb raider e play station/computer, tennis, sci,belle ragazze ahahhahah

Messaggio Da ale54 il Dom Lug 19, 2009 1:02 pm

c'era gia il topic,cmq dico cristal perche tomb 3 4 5 non mi piacciono molto!!
    Salvo 93
    Moderatore
    Moderatore

Maschio

Messaggio Da Salvo 93 il Dom Lug 19, 2009 1:17 pm

ragazzi c'era già questo sondaggio,unisco Wink

Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 931
    Impiego : studente!purtroppo
    Interessi : tomb raider e play station/computer, tennis, sci,belle ragazze ahahhahah

Messaggio Da ale54 il Gio Lug 23, 2009 9:21 pm

anzi direi k tr3 non mi piace perche è troppo difficile.... asd altrimenti sarebbe bellissimo!!!invece il 4 non me gusta
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio
    Numero di messaggi : 6264
    Impiego : Studente..
    Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc

Messaggio Da k0RRad095 il Ven Lug 24, 2009 9:37 am

Il 3 me fa cagare XD

PacoJS

Numero di messaggi : 11

salve!

Messaggio Da PacoJS il Mer Lug 29, 2009 12:19 am

Ehi ciao ragazzi, io sono Paco, gia mi sono presentato l'altra volta....bhe iniziate a conoscere la mia mentalità per ora Smile dunque io voto la core!Perke voto la core??perke la core ha fatto tomb raider, quello vero, il tomb raider ke coinvolgeva talmente e per le atmosfere avvolte ti metteva paura...quello dove c'era un silenzio veramente "tombale" ke solo i passi di lara interrompevano, senza rumori ambientali...AVVOLTE C'ERANO, MA NN ERANo RUMORE CONTINUO e poi sembravano in lontananza...la cristal secondo me ha inguaiato tutto...tutto è diventato meccanico...poi stanno le aste e i muri e gli appigli per il rampino apposta per te ke ti fanno capire quale strada proseguire, senza mai sbagliarti...ma ke è le antike civilta hanno detto un giorno verra lara, mettiamoci queste aste......cristal dinamics nn è nulla in confronto alla core
    Caporale USCM

Maschio
    Numero di messaggi : 16

Messaggio Da Caporale USCM il Mar Ago 11, 2009 2:16 pm

PacoJS ha scritto:Ehi ciao ragazzi, io sono Paco, gia mi sono presentato l'altra volta....bhe iniziate a conoscere la mia mentalità per ora Smile dunque io voto la core!Perke voto la core??perke la core ha fatto tomb raider, quello vero, il tomb raider ke coinvolgeva talmente e per le atmosfere avvolte ti metteva paura...quello dove c'era un silenzio veramente "tombale" ke solo i passi di lara interrompevano, senza rumori ambientali...AVVOLTE C'ERANO, MA NN ERANo RUMORE CONTINUO e poi sembravano in lontananza...la cristal secondo me ha inguaiato tutto...tutto è diventato meccanico...poi stanno le aste e i muri e gli appigli per il rampino apposta per te ke ti fanno capire quale strada proseguire, senza mai sbagliarti...ma ke è le antike civilta hanno detto un giorno verra lara, mettiamoci queste aste......cristal dinamics nn è nulla in confronto alla core

Woow hai detto tutto ciò che pensavo/penso io!!! Grande

Secondo me è la Core che merita il voto in questo sondaggio. E' lei che ha creato Tomb Raider, bisogna giudicarla per ciò che ha costruito, senza stare a dire: è ma voleva uccidere Lara... I problemi che sono sorti alla Core non si possono immaginare...

Tutti sono entusiasti dei nuovi Tomb Raider della CD per la degna grafica, per le realistiche ambientazioni e per i notevoli dettagli di Lara... e ciò è tutto vero, ma non capisco come fate a stupirvi così tanto! Cioè è il 2009, vorrei vedere chi non fosse in grado di realizzare un gioco con un buon risultato visivo. Comunque anche i Tomb by Core non è che avessero una brutta grafica negli anni in cui vennero prodotti. Certo anche lei (Core) ha fatto le sue cappellate, come ad esempio una valanga di bug e cambiamenti inutili in AoD (anche se lo considero un ottimo Tomb Raider), però ritengo che sia stata una grande casa produttrice.

Con ciò non voglio demolire la CD, anzi capisco che avranno le loro necessità (oggi i giochi troppo lunghi e con notevoli enigmi non fanno molto successo), però a parer mio è inferiore alla casa produttrice che l'ha preceduta (soprattutto in campo di fantasia).

Ultima modifica di Caporale USCM il Mer Ago 12, 2009 1:34 pm, modificato 1 volta
    Kingame
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da Kingame il Mar Ago 11, 2009 7:02 pm

L'unica cosa che in effetti è da cambiare, oltre alla Lara mollacciona - totalmente diversa da quella aggressiva dei primi - è proprio come già detto che ti ritrovi il percorso fatto, manco fosse Prince of Persia! Dovrebbero rivoluzionare l'intero genere, con uno slogan che più o meno fa: "Lara Croft è tornata ad esplorare tombe di antiche civiltà, ma stavolta la strada sarà bloccata: apriti tu il cammino!" dove, oltre a scegliere svariati DIVERSI percorsi zeppi di trappole (e chi se le scorda quelle di TR 4) devi aprirti letteralmente il cammino, e non basta trovarsi magicamente un pezzo di metallo su una colonna di millenni prima e farlo cadere con il rampino, ma intendo usare un arsenale enorme di armi che si potrà usare anche per proseguire nel livello e di oggetti più o meno attuali per far cadere pezzi interi du muri, colonne, catene arrugginite etc etc. E l'atmosfera... oddio, chi se la scorda la musichetta che ti fa venire un colpo perché preannuncia l'arrivo di un mostro? Scioccante! Da piccolo mi cagavo sotto quando un lupacchiotto mi attaccava... e le urla che Lara faceva, manco stesse a fa' una cosa a tre... Uh uh... Tornando a noi, vorrei che non ci fosse una canzoni in ogni luogo che arrivi, che ci sia buio tanto da far usare la torcia - in Legend non l'ho mai usata... - e be', basta, credo di aver parlato abbastanza. Concludo dicendo che forse quell'atmosfera tetra era inevitabilmente legata alla grafica pixellosa e al genere di gioco totalmente diverso da com'è oggi... E che devo fa?
    Caporale USCM

Maschio
    Numero di messaggi : 16

Messaggio Da Caporale USCM il Mer Ago 12, 2009 1:38 pm

Hai ragione Kingame, concordo con tutto ciò che hai detto. Secondo me però se la CD si impegnasse di più per rendere il gioco più misterioso ci riuscirebbe, se poi non ne ha intenzione è un altro discorso....

P.S. Tomb Raider The Last Revelation è un capolavoro, forse il gioco più misterioso (non pauroso) che abbia mai visto.
    Underworld
    Esploratore
    Esploratore

Maschio
    Numero di messaggi : 375
    Interessi : Musica metal, tomb raider, film e giochi horror, finlandese, finlandia

Messaggio Da Underworld il Gio Ott 08, 2009 3:05 pm

La core è smepre la Core Wink
    Marco90ny
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 165
    Impiego : Studente, iscritto alla Facoltà di Intendere e Volere.
    Interessi : Troppi, devo darmi una calmata.

Messaggio Da Marco90ny il Dom Ott 11, 2009 4:03 am

CORE a vita!
    Lo so, oggi sarebbe anacronistico -e non disprezzo affatto Crystal...solo che adesso non è più tomb raider. E' un altro gioco.

Come tutti gli altri, facile, perchè adesso i giochi sono tutti facili, tutti uguali e tutti basati sulle stesse dinamiche. A suo tempo tomb raider era un'idea originale, innovativa, un'avventura complessa. Anche se le meccaniche di gioco erano sempre le stesse, aspettavi sempre con impazienza quando doveva uscire un nuovo episodio..adesso, invece, lo compriamo solo perchè siamo fan affezionati del nome "tomb raider" e la protagonista è una che si chiama Lara Croft (oggi secondo me irriconoscibile), ma sennò sarebbe un "quasi platform" come tantissimi altri giochi, che si finisce in 10 ore, in cui si muore in tutto 3 volte. L'attesa non ha più quel gran fascino..nel frattempo puoi mettere un qualsiasi altro gioco, da Metal Gear 4 a Resident Evil 5, tanto è sempre la stessa musica (e anche i 2 giochi sopracitati secondo me -pur essendo entrambi stupendi- hanno perso il fascino magico dei primi episodi). Sarà l'eccessivo realismo che rende il gameplay dei giochi tutti uguali?
    Nei vecchi tomb raider bastava quell'effetto sonoro messo nel punto giusto al momento giusto, quel nemico che ti sbucava all'improvviso, trabocchetti ovunque, cadute ogni 3 passi, salti con rincorsa, leve e porte a tempo, ambienti dispersivi, e si creava un'atmosfera indimenticabile. Oggi corri...ri-corri...salti, ma solo perchè sai che non puoi fare altrimenti...spari un pò qui un pò lì...lanci il rampino...apri il "pda" silent ...ecco, la cutscene finale...bene, gioco finito avanti il prossimo...TRU mi è piaciuto, si, ma non mi ha lasciato niente, niente di niente..anche Legend, all'inizio tutta stà gran cosa nuova, tutto rinnovato, bello...ma poi, una volta finito, dopo quei 6-7 livelli (in una settimana scarsa), l'ho posato e via, manco una volta rigiocato. Anniversary forse un pò di più si salva, in gran parte per trama e ambientazioni (non a caso), ma per il resto gli ultimi sono bei giochi "usa e getta"; belli si, ma pur sempre "usa e getta". Nel senso che la tombraidericità dei primi 4-5 episodi non la vedono neanche col telescopio..è come paragonare un rubinetto d'oro massiccio...alle cascate del Niagara...

Che strano, 10 anni fa si sentiva bisogno di cambiamento, e ora pagherei (e non solo io) miliardi per tornare tutto indietro alle origini (non parliamo poi del fantomatico "Origins", per carità..).
    Vitus
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 32
    Impiego : Studio come sono le ragazze...
    Interessi : Incredilbilmente ne ho tantissimi e quindi ne devo completare solo 50 parti su 100.

Messaggio Da Vitus il Lun Nov 02, 2009 4:01 pm

Marco90ny ha scritto:CORE a vita!
    Lo so, oggi sarebbe anacronistico -e non disprezzo affatto Crystal...solo che adesso non è più tomb raider. E' un altro gioco.

Come tutti gli altri, facile, perchè adesso i giochi sono tutti facili, tutti uguali e tutti basati sulle stesse dinamiche. A suo tempo tomb raider era un'idea originale, innovativa, un'avventura complessa. Anche se le meccaniche di gioco erano sempre le stesse, aspettavi sempre con impazienza quando doveva uscire un nuovo episodio..adesso, invece, lo compriamo solo perchè siamo fan affezionati del nome "tomb raider" e la protagonista è una che si chiama Lara Croft (oggi secondo me irriconoscibile), ma sennò sarebbe un "quasi platform" come tantissimi altri giochi, che si finisce in 10 ore, in cui si muore in tutto 3 volte. L'attesa non ha più quel gran fascino..nel frattempo puoi mettere un qualsiasi altro gioco, da Metal Gear 4 a Resident Evil 5, tanto è sempre la stessa musica (e anche i 2 giochi sopracitati secondo me -pur essendo entrambi stupendi- hanno perso il fascino magico dei primi episodi). Sarà l'eccessivo realismo che rende il gameplay dei giochi tutti uguali?
    Nei vecchi tomb raider bastava quell'effetto sonoro messo nel punto giusto al momento giusto, quel nemico che ti sbucava all'improvviso, trabocchetti ovunque, cadute ogni 3 passi, salti con rincorsa, leve e porte a tempo, ambienti dispersivi, e si creava un'atmosfera indimenticabile. Oggi corri...ri-corri...salti, ma solo perchè sai che non puoi fare altrimenti...spari un pò qui un pò lì...lanci il rampino...apri il "pda" silent ...ecco, la cutscene finale...bene, gioco finito avanti il prossimo...TRU mi è piaciuto, si, ma non mi ha lasciato niente, niente di niente..anche Legend, all'inizio tutta stà gran cosa nuova, tutto rinnovato, bello...ma poi, una volta finito, dopo quei 6-7 livelli (in una settimana scarsa), l'ho posato e via, manco una volta rigiocato. Anniversary forse un pò di più si salva, in gran parte per trama e ambientazioni (non a caso), ma per il resto gli ultimi sono bei giochi "usa e getta"; belli si, ma pur sempre "usa e getta". Nel senso che la tombraidericità dei primi 4-5 episodi non la vedono neanche col telescopio..è come paragonare un rubinetto d'oro massiccio...alle cascate del Niagara...

Che strano, 10 anni fa si sentiva bisogno di cambiamento, e ora pagherei (e non solo io) miliardi per tornare tutto indietro alle origini (non parliamo poi del fantomatico "Origins", per carità..).

Ti quoto alla grande.Praticamente hai detto tutto quello che dovevi dire.Grande!Io ad esempio ho votato Core.Si,certamente stava portando Tomb Raider alla rovina e cosa fece eidos udite! udite! lo fece portare alla rovina dalla Crystal Dynamics!!!!!Ed è proprio per questo che io non ho comprato Underworld.Mi dava di gioco aspro,senza senso,inutile,un capitolo sviluppato a caso per me.Io oggi,ad esempio,preferisco rispolverare la mia cara(Versione giapponese per altro)playstation 1 per giocare 5 titoli degni di nota...

Con questo chiedo alla Crystal Dynamics di migliorare tanto il tomb raider che uscirà così facendo magari un record di vendite come il primo capitolo.
    The Angel of Darkness

Maschio
    Numero di messaggi : 3
    Impiego : Studente
    Interessi : Videogiochi

Messaggio Da The Angel of Darkness il Mer Nov 04, 2009 11:37 am

So solo che non avrei potuto fare a meno di Core, e ora non potrei fare a meno della Crystal Dynamics asd

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Ott 21, 2018 3:15 pm