Lara Croft Revolution all'E3 2012!

Condividi
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Numero di messaggi : 215

Re: Lara Croft Revolution all'E3 2012!

Messaggio Da BARTOLI il Ven Giu 15, 2012 6:50 pm

Danie ha scritto:Io avevo pensato anche a qualcosa che succede a random nel gioco ed altre cose:

Se è vero che ci sono degli indigeni nel gioco, ogni tanto potrebbe capitare che questi indigeni ti bracchino per un tot tempo in cui devi scappare e se ti prendono sei morto! Sarebbe l'antitesi di quello che succede in Uncharted, ad ogni nemico c'è una sparatoria. Oppure stessa cosa, ma con animali pericolosi, tipo lupi, orsi o anche cinghiali ma se si è alle prime armi si muore altrimenti Lara stessa diventa predatrice con l'esperienza acquisita.
    Oppure mi rifiuto che sia così facile per lei e che abbia una padronanza senza precedenti nel scalare una corda con l'arma... Non c'è niente di più irrealistico. Preferisco che Lara si faccia male alle mani, scalandola con le stesse, e che acquisisca padronanza con lo strumento non in modo così repentino. E ancora, mi rifiuto che effettivamente il gioco è molto lineare, sarebbe più realistico che ogni volta ci si blocchi perché ci sono troppe strade da prendere le quali per continuare ci siano degli impedimenti che devono essere sbloccati e non necessariamente sbloccano la strada che si ha intenzione di prendere. Io non voglio aiuti, di qualunque tipo né da Lara, né tantomeno da Roth, le musiche non devono esserci, l'unica cosa che si deve sentire è il respiro di Lara, la natura, il vento e la fauna. Mi aspetto che il tempo atmosferico veramente impedisca l'accesso ad una o più determinate zone e che ne siano invece dispobili altre, ma che con l'acquisizione di esperienza piano piano si possa andare in tutti i posti indipendentemente dal tempo, ma che alcune zone effettivamente rimangano accessibili solo con un determinato tempo. Quando piove in queste aree solitamente la pianura si trasforma in una distesa d'acqua, facendolo divetare un enorme lago e quindi cambi la morfologia dell'ambiete e quindi anche la vegetazione e fauna (tipo coccodrilli, che si avvicinano piano piano e di sorpresa, oppure sanguisughe che indeboliscono le capacità di Lara). Gli agenti atmosferici devono anche far subire variazioni di mira alle armi, se piove, per lanciare frecce, bisogna essere abbastanza vicini, se c'è vento, trovare una postazione che non sia controvento ecc. Insomma, potrei continuare all'infinito, io non credo proprio che apporteranno mai delle modifiche del genere, ma è questo che io sto cercando in un gioco, e oggi solo Uncharted (da un punto di vista action cinematografico) mi ha dato.
    Non quoto praticamente niente in quanto tutto ciò devierebbe in maniera esagerata la natura del gioco,la componente survival e l'ambiente devono essere ben bilanciate e ciò farebbe tendere il gioco a diventare il nuovo Snake eater,l'idea delle freccie diventerebbe troppo frustrante,mi piace solo l'idea di come i agenti atmosferici possano influire sul territorio.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.

Messaggio Da IronHill91 il Ven Giu 15, 2012 6:58 pm

Guarda mi fido più di una che scrive storie, che di uno che ha bistrattato la serie fino a ora con l'unico obiettivo di giustificare il reboot della serie. Mi fido più di una che scrive storie piuttosto che dei tizi che nascondono una palese scopiazzatura da Uncharted. E nemmeno mi fido delle testate che scrivono recensioni, TR:U lo critichiamo tutti quando è uscito le testate gli davano voti alti, la SE non si occupa dello sviluppo del gioco ma solo della resa dei filmati. Nel forum già alcuni di noi hanno visto le famose sporgenze bianche. Ma non è questo il problema. Il problema è aver dato la serie in mano ad un team che insulta la precedente Lara, snatura la serie degli elementi che la rendevano "diversa", celano una scopiazzatura dalla concorrenza (la scopiazzatura l'hanno notata in tanti) e i fan gli vanno dietro. Poi ripeto può essere il gioco dell'anno ma se non ha nulla di TR a che mi serve?
    Sono già anni che la Crystal osanna il tanto decantato realismo del loro nuovo Tomb Raider, anche a costo di mettere in cattiva luce i precedenti (soprattutto i classici).
    Ora, in pratica, quando Karl (a giugno/luglio 2011, credo) mostrò la demo a un ragazzo, questi gli disse che la ferita che si era venuta a formare con lo spuntone avrebbe dovuto continuare a sanguinare.
    Al ché, Karl gli dice: "Beh, è solo un gioco."

Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1536

Messaggio Da Dan King il Ven Giu 15, 2012 8:11 pm

Fra l'altro, vorrei precisare che Eidos non se n'è andata, s'è semplicemente fusa con Square Enix, ne consegue che, alla fine, sono sempre le stesse persone a distribuire il gioco, semplicemente il gruppo si è allargato, ma sono rimasti gli stessi individui della Eidos.

Come diceva IronHill91 (con il quale mi trovo d'accordo) la Square Enix, attualmente, si sta occupando degli FMV del videogioco, almeno secondo quanto disse Meagan Marie (Community Brand Manager) un po' di tempo fa.

Per quel che concerne la frase di Karl ... Beh, viva la coerenza. Decantano continuamente il realismo a sfavore dei classici (i quali limiti tecnici erano inevitabili in quel periodo), poi se ne escono con certe scappatoie alquanto poco credibili.

Vorrei anche aggiungere che è già appurato che non è vero che Katie sia una che non ne capisce, quindi è inutile continuare a marciare sopra un preconcetto sbagliato che vi siete fatti su di lei.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Ven Giu 15, 2012 9:09 pm

Danie
    Spericolato
    Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 840
    Impiego : Studente
    Interessi : Leggere, dipingere, e giocarea alla Play.

Messaggio Da Danie il Sab Giu 16, 2012 12:26 am

IronHill hai fatto quello che avevo intenzione di fare io.

Non me le sono immaginate, effettivamente ci sono, e questo deve essere migliorato.... DRASTICAMENTE!

Bartoli, la natura del gioco è già deviata in maniera esagerata, infatti di TR non c'è proprio nulla in questo reboot, lo puoi capire tu stesso dal fatto che è più improntato al livello psicologico e di come Lara è diventata Lara Croft, ma certamente non all'esplorazione alla risoluzione di enigmi intelligenti o comunque quello che dovrebbe essere un TR. Ma riprendo quello che ho detto qualche post fa: a me sta bene che effettivamente in questo reboot non ci sia la componente TR, il gioco è incentrato sulle origini di Lara, ma spero che il prossimo gioco che faranno se lo faranno, reintegri quelli che erano i vecchi TR con la differenza che questi nuovi siano in chiave moderna. Come a molti, neanche a me è piaciuto che gli sviluppatori se la prendessero con la prima Lara della Core, che è l'unica degna di essere chiama Lara Croft, e non mi è piaciuto che per far un lavoro fatto bene si sia ricorso a fare un reboot e reinventare il personaggio, probabilmente con mani più esperte questo non sarebbe stato necessario.
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Mer Giu 20, 2012 3:42 pm

Lo spero anch'io seppur quello che sto vedendo mi sta piacendo non poco.
    Comunque tomb raider è tra i titoli con piu nomination insieme a the last of us ed halo 4 per miglior titolo console,best of show,miglior action adventure.
    Cose come queste non succedevano dai tempi dei primi amati tomb raider,e soprattutto sono già indicativi di una già oggettiva qualita del titolo,quindi le affermazioni di quella pseudo giornalista sono alquanto dubbie.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Mer Giu 20, 2012 7:41 pm

Anche TR:U ha ricevuto diversi premi e recensioni alte Neutral ...inutile dire che TR non è premiato dai tempi dei primi TR...non è assolutamente vero.
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Mer Giu 20, 2012 8:01 pm

IronHill91 ha scritto:Anche TR:U ha ricevuto diversi premi e recensioni alte Neutral ...inutile dire che TR non è premiato dai tempi dei primi TR...non è assolutamente vero.
    Ma nemmeno lontanamente,underworld passo proprio in sordina nelle carie manifestazioni e soprattutto la massa dei videogiocatori lo ignoró,ebbe delle rece positive è vero ma non raggiunsero di certo riconoscimenti da 10,invero erano tutti 8 e 7,a parte qualche eccezione,che poi cosa centrano le recensioni con riconoscimenti di altissimo grado accostati con titoli di richiamo come halo e the last of us????
    Iron conosci la differenza contestuale tra una recensione di una rivista qualunque ed il riconoscimento della stampa mondiale tramite nomination nella fiera piu importante del mondo dei videogiochi e per giunta con una tale concorrenza?!?!?
    Qua pare che si voglia spalare merda a tutti i costi e si ha un cinismo veramente stancante,quando c'è un riconoscimento oggettivo prendiamolo per buono,o è merda tutto a prescindere perche hai incominciato questa crociata contro la cristal ?!?!
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3937
    Impiego : MONTATORE
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS il Mer Giu 20, 2012 8:17 pm

va be adesso nn esageriamo dai! nn c'è nessuna crociata contro crystal, cmq per il fatto delle nomination all'E3 è vero.. nn ricordo che negli ultimi anni TR avesse ricevuto tali riconoscimenti... e le riviste poi alcune vengono anche pagate per dire bene del gioco...
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Mer Giu 20, 2012 9:45 pm

HITHUIS ha scritto:va be adesso nn esageriamo dai! nn c'è nessuna crociata contro crystal, cmq per il fatto delle nomination all'E3 è vero.. nn ricordo che negli ultimi anni TR avesse ricevuto tali riconoscimenti... e le riviste poi alcune vengono anche pagate per dire bene del gioco...
    Ebbene negli ultimi anni le nomination ai vari titolo dono state attribuite a titoli come uncharted 2,gears of war,halo 3,gow3,half life 2,bioschock ......e sappiamo tutti che capolavori videoludici ci siamo ritrovati all'uscita!!!!
    Ora questo interesse che ha suscitato tomb raider da parte della critica specializzata e della massa di videogiocatori(non sto parlando dei fan della saga,ma del videogiocatore inteso in senso ampio,anche quello che non ha mai provato un titolo della saga)come minimo dovrebbero essere presi come una nota positiva invece di stare a sparlare di voti e premi che esulano completamente da un evento universalmente riconosciuto come l'e3!
    Ma dico ragà vi rendete conto dell'importanza di questa manifestazione,pensate che Nintendo dopo aver presentato la sua Wiiu sul palco dell'e3 il giorno dopo le sue azioni sono calate di percentuale
    È la vetrina piu importante del mondo in questo settore e qui si disquisisce su riconoscimento residuali dati ad underworld da parte di sfere molto molto piu marginali
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King il Mer Giu 20, 2012 9:55 pm

Che, fra l'altro, non vedo che cosa ci sia da osannare.

Il gameplay, l'abbiamo visto tutti, è lineare ed è uguale a quello di Uncharted, tant'è che si sta scaturendo della polemica nel web. Torno a dire che non è del tutto un male prendere piccola ispirazione e fare omaggi, va anche benissimo, anche la Core lo faceva (vedasi gli omaggi a Indiana Jones e Jurassic Park). Il problema è che a volte si vuole tanto parlar bene di questo gioco che si nega perfino l'evidenza. Abbiamo provato che ci sono gli infausti white ledges, che per voi sono stati motivo di offesa nei confronti di Katie Fleming. Vi abbiamo provato che ci sono, ma voi non avete nemmeno replicato a tutto ciò.

Non è facendo il verso alla concorrenza che si crea un videogioco unico e indimenticabile. Si fa solo un copia e incolla. Non si spendono 70 Euro per avere due giochi uguali con i soli protagonisti diversi. ^.^

E fra l'altro, detto fra noi, dev'essere Tomb Raider a dettare legge, non ad emulare.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Mer Giu 20, 2012 10:18 pm

Io invece ti consiglio BARTOLI di informarti prima di parlare:

"Tomb Raider: Underworld received a BAFTA nomination in 2009.[78] For Underworld's story, Eric Lindstrom and Toby Gard received a nomination for the WGA’s Videogame Writing Award."
    "Tomb Raider: Underworld ha ricevuto una nomination BAFTA nel 2009. Per la storia di Underworld, Eric Lindstrom e Toby Gard hanno ricevuto una nomination per il WGA's Videogame Writing Award."
    Fonte:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Tomb_Raider:_Underworld#cite_note-77
    http://www.wga.org/content/default.aspx?id=3444
    http://www.bafta.org/games/awards/2009-winners-nominees,2476,BA.html
    Mi scuso solo del fatto che qui parla di nomination, ma ricordo anche che a toby gard il premio fu consegnato.
    Infine la Lara di Underworld è stata considerata il personaggio più dettagliato dei videogiochi ed è finita nel guinness dei primati.
    Fonte:
    http://ve3d.ign.com/articles/news/52578/Lara-Croft-Takes-New-Guinness-World-Records
    "Lara Croft is also the �Most Detailed Video Game Character�. In her Tomb Raider: Underworld incarnation, developers used a character model consisting of 32,816 rendered polygons during gameplay, which as well as ensuring the video game looked amazing, also set a new world record."

"Lara Croft è anche il più dettagliato personaggio dei videogiochi. Nella sua incarnazione di Tomb Raider: Underworld, gli sviluppatori hanno usato un modello che consiste in 32.816 poligoni renderizzati durante il gioco, che assicura che il videogioco apparisse stupefacente."

Nel mio commento non ho spalato merda, ho solo giustamente precisato che anche Underworld ha avuto delle nomination. Forse penserete che le nomination o il guinnes non è ai livelli di un giudizio dell'e3... La differenza? è che all'e3 si basano sul gioco ancora non finito, qui le nomination e il premio è stato dato a gioco finito Wink
    Poi sul fatto che questo capitolo non mi piace non consideriamola "crociata"; è solo una mia opinione (e anche di qualche altra persona) ...
    La differenza è che quando la "crociata" viene fatta da CD o Meagan Marie criticando la vecchia Lara e i vecchi capitoli in tutti i modi possibili (su TRF gli vanno dietro) nessuno dice nulla, se qui qualcuno nel forum (magari anche la stessa Katie) fa notare certe cose, o siamo inesperti o Katie non ne capisce nulla, o si iniziano crociate spalando merda (quanto meno sui bordi bianchi ci ha azzeccato e tu dicevi il contrario).
    Per il resto non ho spalato merda ho detto solo che può essere il gioco dell'anno, ma non è propriamente un Tomb Raider.
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Gio Giu 21, 2012 10:55 am

Dan King ha scritto:Che, fra l'altro, non vedo che cosa ci sia da osannare.

Il gameplay, l'abbiamo visto tutti, è lineare ed è uguale a quello di Uncharted, tant'è che si sta scaturendo della polemica nel web. Torno a dire che non è del tutto un male prendere piccola ispirazione e fare omaggi, va anche benissimo, anche la Core lo faceva (vedasi gli omaggi a Indiana Jones e Jurassic Park). Il problema è che a volte si vuole tanto parlar bene di questo gioco che si nega perfino l'evidenza. Abbiamo provato che ci sono gli infausti white ledges, che per voi sono stati motivo di offesa nei confronti di Katie Fleming. Vi abbiamo provato che ci sono, ma voi non avete nemmeno replicato a tutto ciò.

Non è facendo il verso alla concorrenza che si crea un videogioco unico e indimenticabile. Si fa solo un copia e incolla. Non si spendono 70 Euro per avere due giochi uguali con i soli protagonisti diversi. ^.^

E fra l'altro, detto fra noi, dev'essere Tomb Raider a dettare legge, non ad emulare.

Dan riguardo i bordi bianchi è vero ci sono in quelle sezioni,ma è anche vero che,come ho avuto modo di dire,nella sequenza spettacolare mostrata alla conferenza della Microsoft non c'è anima viva di bordi bianchi e per coerenza sarebbe molto piu logico averli in una sezione del gioco dove la protagonista fa i salti mortali al limite della vita come si vede in uncharted che in quelle sezioni che sono state sottolineate in cui di fatto quelle due sporgenze bianche,non inficiano minimamente nel gameplay,invero è una sezione iniziale che sembra fungere da tutorial Wink
    Sul fatto che tomb raider debba dettare legge ed essere il metro di paragone,sono d'accordo,tuttavia è bene ricordare che ciò non lo fa dai tempi di tomb raider 2,gli altri due navigavano sulla cresta dell'onda dei primi due perche poco innovarono ed erano un vero beckground dei precedenti.
    La saga troppo è rimasta indietro rispetto i temi che corrono,e deve acquisire prima di tutto una forte dignità nelle meccaniche odierne,inoltre le diverse sezioni che sono state mostrate e cioè una stealth,una esplorativa e di sopravvivenza e l'altra d'azione sullo stile di uncharted dimostrano quanto il gameplay sia vario rispetto al rivale.
    Per me ci sono tutte le premesse per un ritorno in grande.
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Gio Giu 21, 2012 11:04 am

IronHill91 ha scritto:Io invece ti consiglio BARTOLI di informarti prima di parlare:

"Tomb Raider: Underworld received a BAFTA nomination in 2009.[78] For Underworld's story, Eric Lindstrom and Toby Gard received a nomination for the WGA’s Videogame Writing Award."
    "Tomb Raider: Underworld ha ricevuto una nomination BAFTA nel 2009. Per la storia di Underworld, Eric Lindstrom e Toby Gard hanno ricevuto una nomination per il WGA's Videogame Writing Award."
    Fonte:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Tomb_Raider:_Underworld#cite_note-77
    http://www.wga.org/content/default.aspx?id=3444
    http://www.bafta.org/games/awards/2009-winners-nominees,2476,BA.html
    Mi scuso solo del fatto che qui parla di nomination, ma ricordo anche che a toby gard il premio fu consegnato.
    Infine la Lara di Underworld è stata considerata il personaggio più dettagliato dei videogiochi ed è finita nel guinness dei primati.
    Fonte:
    http://ve3d.ign.com/articles/news/52578/Lara-Croft-Takes-New-Guinness-World-Records
    "Lara Croft is also the �Most Detailed Video Game Character�. In her Tomb Raider: Underworld incarnation, developers used a character model consisting of 32,816 rendered polygons during gameplay, which as well as ensuring the video game looked amazing, also set a new world record."

"Lara Croft è anche il più dettagliato personaggio dei videogiochi. Nella sua incarnazione di Tomb Raider: Underworld, gli sviluppatori hanno usato un modello che consiste in 32.816 poligoni renderizzati durante il gioco, che assicura che il videogioco apparisse stupefacente."

Nel mio commento non ho spalato merda, ho solo giustamente precisato che anche Underworld ha avuto delle nomination. Forse penserete che le nomination o il guinnes non è ai livelli di un giudizio dell'e3... La differenza? è che all'e3 si basano sul gioco ancora non finito, qui le nomination e il premio è stato dato a gioco finito Wink
    Poi sul fatto che questo capitolo non mi piace non consideriamola "crociata"; è solo una mia opinione (e anche di qualche altra persona) ...
    La differenza è che quando la "crociata" viene fatta da CD o Meagan Marie criticando la vecchia Lara e i vecchi capitoli in tutti i modi possibili (su TRF gli vanno dietro) nessuno dice nulla, se qui qualcuno nel forum (magari anche la stessa Katie) fa notare certe cose, o siamo inesperti o Katie non ne capisce nulla, o si iniziano crociate spalando merda (quanto meno sui bordi bianchi ci ha azzeccato e tu dicevi il contrario).
    Per il resto non ho spalato merda ho detto solo che può essere il gioco dell'anno, ma non è propriamente un Tomb Raider.
    Iron l'e3 ha un autorevolezza ben maggiore dei bafta,se mi avessi nominato gli spike tv ti avrei dato anche ragione,quello che sto cercando di dirti è che nella storia delk'e3 i giochi che abbiano avuto anche solo la nomina sono stati già inquadrati per qualita tra i migliori in uscita e ciò è testimoniato dal fatto che tutti i titoli nominati negli anni passati puntualmente hanno ritrovato alla loro uscita un successo di critica e pubblico stratosferico,guarda uncharted 3 oppure gears of war 3 o forza 4,tutti titoli che hanno avuto una sfilza di nomination e poi alla loro uscita......
    Quest'anno accanto a halo 4,the last of us c'è anche tomb raider!FINALMENTE!!!
    E ciò è indiziante della bontà del prodotto.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Gio Giu 21, 2012 2:50 pm

Quindi fammi capire tutte le nomination e i premi di Underworld non contano nulla?
    Posso capire che l'E3 ha una sua importanza (per quanto alla fine sono sempre le stesse persone che poi fanno le recensioni o giornalisti del settore). Ma adesso non snobbiamo tutto il resto, sarebbe riduttivo. Non per difendere TR:U a mio avviso un gioco che doveva essere meglio fatto. Nel mio post avevo solo detto che anche TR:U a pari di altri giochi come Dead Space o CoD 4, aveva ricevuto quelle nomination, da notare che appunto i precedenti titoli non è che fossero da buttare via e TR:U in quell'anno appariva tra questi titoli Wink
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Gio Giu 21, 2012 2:57 pm

IronHill91 ha scritto:Quindi fammi capire tutte le nomination e i premi di Underworld non contano nulla?
    Posso capire che l'E3 ha una sua importanza (per quanto alla fine sono sempre le stesse persone che poi fanno le recensioni o giornalisti del settore). Ma adesso non snobbiamo tutto il resto, sarebbe riduttivo. Non per difendere TR:U a mio avviso un gioco che doveva essere meglio fatto. Nel mio post avevo solo detto che anche TR:U a pari di altri giochi come Dead Space o CoD 4, aveva ricevuto quelle nomination, da notare che appunto i precedenti titoli non è che fossero da buttare via e TR:U in quell'anno appariva tra questi titoli Wink
    Lungi da me screditare quei premi e premetto che a me underworld è piaciuto
    Voglio solo sottolineare che finalmente all'e3 tomb raider ha l'attenzione e i riconoscimenti che da anni mancavano,ciò mi lascia positivo riguardo questo tomb raider che poi debba migliorare ed essere limato questo lo dico anch'io ma in riferimento ad una struttura che mi pare già ottima.
    Kid 87
    Esploratore
    Esploratore

Maschio
    Numero di messaggi : 239
    Impiego : studente universitario
    Interessi : .....................................

Messaggio Da Kid 87 il Mar Giu 26, 2012 12:47 pm

IronHill91 ha scritto:Guarda mi fido più di una che scrive storie, che di uno che ha bistrattato la serie fino a ora con l'unico obiettivo di giustificare il reboot della serie. Mi fido più di una che scrive storie piuttosto che dei tizi che nascondono una palese scopiazzatura da Uncharted. E nemmeno mi fido delle testate che scrivono recensioni, TR:U lo critichiamo tutti quando è uscito le testate gli davano voti alti, la SE non si occupa dello sviluppo del gioco ma solo della resa dei filmati. Nel forum già alcuni di noi hanno visto le famose sporgenze bianche. Ma non è questo il problema. Il problema è aver dato la serie in mano ad un team che insulta la precedente Lara, snatura la serie degli elementi che la rendevano "diversa", celano una scopiazzatura dalla concorrenza (la scopiazzatura l'hanno notata in tanti) e i fan gli vanno dietro. Poi ripeto può essere il gioco dell'anno ma se non ha nulla di TR a che mi serve?
    Sono già anni che la Crystal osanna il tanto decantato realismo del loro nuovo Tomb Raider, anche a costo di mettere in cattiva luce i precedenti (soprattutto i classici).
    Ora, in pratica, quando Karl (a giugno/luglio 2011, credo) mostrò la demo a un ragazzo, questi gli disse che la ferita che si era venuta a formare con lo spuntone avrebbe dovuto continuare a sanguinare.
    Al ché, Karl gli dice: "Beh, è solo un gioco."

ma quando mai square si occupa della resa dei filmati?????? square enix ha realizzato solo il filmato in cg...per il resto è tutto opera di crystal dynamics...quando mai crystal nega la somiglianza con uncharted????? sono stati loro stessi a dire più di un anno fa che le lori principali fonti di ispirazione per la realizzazione di questo nuovo gioco sono stati :uncharted , batman, assassin's creed, hal life ecc ecc, le testate davano voti alti ad underworld perchè eidos aveva pagato bei quatrini, per le sporgenza bianche voglio ribadire il gioco è in fase alpha sicuramente verrà migliorato in caso contrario non mi preoccupa di certo una sporgenza bianca non è quello che guardo in un gioco...per quanto riguardo il realismo credo che l'ultima osservazione sia veramente fuoriluogo, ok si parla di realismo però dobbiamo ricordarci che stiamo parlando cmq di giochi e soprattutto di limiti tecnici.....allora a questo punto facciamo che ogni volta che cade gli esce un livido e quando sfrega qualcosa sanguina ....dai su cerchiamo di calibrare bene le parole pensare prima di scrivere e non attaccarci ad ogni minima cosa giusto per scrivere qualcosa.....il realismo di cui parla stewart è un realismo inteso in modo diverso e non nel senso ferite che continuano a sanguinare....
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King il Mar Giu 26, 2012 6:58 pm

Qui la Crystal rinnega la palese somiglianza con Uncharted (mica scemi):

http://www.gamesblog.it/post/36273/crystal-dynamics-il-reboot-di-tomb-raider-e-molto-diverso-da-uncharted

La Square Enix si sta occupando degli FMV (cioè filmati in CG con grafica prerenderizzata), non delle cutscenes che appaiono durante il gioco (mi pare anche logico, tra l'altro, hanno anche realizzato il trailer in CG).

Vi era stato detto che c'erano delle sporgenze bianche, voi avete offeso Katie Fleming e a momenti ci prendevate per pazzi visionari. Ora che vi abbiamo provato che ci sono, volevo precisare non si discuteva sul fatto che te ne curi o meno, si metteva in discussione la loro effettiva esistenza. Vi abbiamo provato che avevate torto? Bene. A me personalmente non frega nemmeno nulla, era solo per farvi vedere che è nostra abitudine parlare con cognizione di causa.

Per il realismo ... Beh, diciamo che per come si sono espressi più volte screditando gli inevitabili limiti dei classici, ci si aspetta che almeno certe sciocchezze vengano fixate.

Cerca bene di calibrare le parole, pensa prima di scrivere e non attaccarti a ogni minima cosa giusto per difendere l'indifendibile.

Grazie.
    Kid 87
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da Kid 87 il Mar Giu 26, 2012 8:28 pm

Dan King ha scritto:Qui la Crystal rinnega la palese somiglianza con Uncharted (mica scemi):

http://www.gamesblog.it/post/36273/crystal-dynamics-il-reboot-di-tomb-raider-e-molto-diverso-da-uncharted

La Square Enix si sta occupando degli FMV (cioè filmati in CG con grafica prerenderizzata), non delle cutscenes che appaiono durante il gioco (mi pare anche logico, tra l'altro, hanno anche realizzato il trailer in CG).

Vi era stato detto che c'erano delle sporgenze bianche, voi avete offeso Katie Fleming e a momenti ci prendevate per pazzi visionari. Ora che vi abbiamo provato che ci sono, volevo precisare non si discuteva sul fatto che te ne curi o meno, si metteva in discussione la loro effettiva esistenza. Vi abbiamo provato che avevate torto? Bene. A me personalmente non frega nemmeno nulla, era solo per farvi vedere che è nostra abitudine parlare con cognizione di causa.

Per il realismo ... Beh, diciamo che per come si sono espressi più volte screditando gli inevitabili limiti dei classici, ci si aspetta che almeno certe sciocchezze vengano fixate.

Cerca bene di calibrare le parole, pensa prima di scrivere e non attaccarti a ogni minima cosa giusto per difendere l'indifendibile.

Grazie.
    ma ti freghi con le tue stesse mani...leggi bene l'articolo ....postamene almeno uno in cui si NEGA (e spero tu sappia cosa significhi negare) la somiglianza con uncharted....ma fammi il favore pensa tu prima di scrivere e con questa chiudo....«Beh, naturalmente sono entrambi action-adventure, ok, quindi si possono sicuramente comparare. Non penso che potremo evitarlo. E ci sono alcune cose che la serie Uncharted ha palesemente ‘preso in prestito’ dai vecchi Tomb Raider. Quindi è chiaro che ci sarà una qualche sorta di interpolazione. Detto questo, credo che quando mostreremo il gioco completo e potrete giocarlo dall’inizio alla fine, vedrete molte differenze far i due»
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King il Mar Giu 26, 2012 9:02 pm

Mah, Kid, onestamente stai cercando di vedere le cose a modo tuo, anche a costo di creare forzature che rendono ancor meno credibile la tua causa.

La somiglianza estrema con Uncharted è lapalissiana, evidente, innegabile, notata da tante persone. E quello della Crystal dice che sono molto diversi. Non posso spiegarti l'ovvio, devi arrivare da solo a certe cose.

Specifico che loro hanno detto che i generi possono essere confrontati, mentre prima dicevano che prendevano molte cose da Uncharted, anche attraverso le riviste.

Ah, perfino su TRF si lamentano dei bordi bianchi, proprio loro che sono dei fanboy di prima categoria.

http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=192374
    Kid 87
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da Kid 87 il Mar Giu 26, 2012 9:58 pm

ma che forzature e forzature.....cerco di interpretare correttamente le notizie, sono il primo a dire che somiglia moltissimo ad uncharted e aggiungo anche BEN VENGA, come dissero che uncharted era tomb raider al maschile appena uscì... però dopo giochi ad uncharted e ti rendi subito conto che non ha niente a che fare con tomb raider...e questo lo penso anche di questo nuovo tomb raider per ora la somiglianza è notevole però da cosa si può dedurre?????? io dico dal grande taglio cinematografico punto del resto uncharted su questa cosa ha fondato un impero e moltissimi giochi ne seguono le orme.....dopo ognuno la pensa come vuole non impongo il mio parere a nessuno sai cosa cavolo me ne frega....
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Mar Giu 26, 2012 10:07 pm

Forse quello che sta cercando di dire Dan King è che molto probabilmente le meccaniche di gioco sarebbe meglio che si discostassero da Uncharted (visto che TR non ha mai avuto niente a che fare le differenze le conosciamo) xD Ad esempio a parte i bordi bianchi e il rischio di avere un gioco facile come i predecessori Crystal, (si salva in piccolissima parte Anniversary come longevità e "difficoltà", una cosa che possono aggiungere (non so se ci siano) enigmi difficili e l'elemento solitudine assente ad esempio in Legend e ovviamente eliminare la componente action, sti mercenari hanno rotto le palle dai tempi di Core, Crystal ci stava lavorando e in Anniversary avevano fatto un ottimo lavoro unito a degli effetti sonori ben realizzati... queste sono le cose che a mio parere rendono TR diverso da Uncharted l'elemento esplorativo più marcato Smile
    Per il resto hanno ancora 4 mesi di tempo per finire il gioco speriamo migliorino quanto meno l'aspetto difficoltà '-'
    Robocop
    Esploratore
    Esploratore

Numero di messaggi : 260
    Interessi : Videogiochi e Cinema

Messaggio Da Robocop il Gio Giu 28, 2012 12:34 pm

Danie
    Spericolato
    Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 840
    Impiego : Studente
    Interessi : Leggere, dipingere, e giocarea alla Play.

Messaggio Da Danie il Gio Giu 28, 2012 8:43 pm

Spero vivamente che in Tomb Raider ci sia un finale e non che debba aspettare 5 anni perché pensano di fare delle trilogie! Voglio storie auto-conclusive! Non deve essere, il sequel, pretesto per far soldi!
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King il Gio Giu 28, 2012 8:46 pm

Assolutamente d'accordo con Danie.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Gen 16, 2019 5:05 pm