Lara Croft Revolution all'E3 2012!

Condividi
    Archon
    Avventuriero
    Avventuriero

Maschio
    Numero di messaggi : 793
    Impiego : Avventuriero
    Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.

Re: Lara Croft Revolution all'E3 2012!

Messaggio Da Archon il Lun Giu 11, 2012 4:14 pm

In genere non mi piacciono le storie tipo "survival", ma guardando The Last Of Us ci sono rimasto male (in senso buono!!), è davvero sbalorditivo!! Very Happy E non parlo solo della grafica, ma anche le animazioni, la regia i e il modo in cui stanno curando il gameplay!
    Questo nuovo TR è praticamente un survival, ma secondo me enfatizza fin troppo su Lara che soffre e troppo poco sul fatto che c'è un "grande mistero" da risolvere, una delle cose che hanno fatto i passati capitoli di TR grandiosi! Per carità, la grafica è buona, le animazioni non male, ma è l'atmosfera troppo dark e "resident-eviliana" che continuano a non piacermi... Sad
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da BARTOLI il Mer Giu 13, 2012 4:06 pm

Domy quanta invidia ho provato per te.......comunque ottima intervista,fondamentalmente non ha detto che non ci sono enigmi,ma semplicemente non sono quelli che sono stati concepiti nei vecchi tomb raider in cui consistevano in leve e pulsanti inseriti in un contesto in cui sembrava che il tempo si fosse fermato in quei luoghi antichissimi senza che agenti atmosferici e presenze biologiche ne avessero intaccato il funzionanento.
    È molto piu verosimile inserire enigmi basati sull'uso della fisica sotto un orizzonte evolutivo piuttosto che in un ambito statico,d'altronde è anche questa l'avventura,vivere ambienti in cui puoi avere la sensazione di respirare l'aria,di vivere e percepire la storia di come le crepe e i crolli di Un determinato tempio si siano sviluppate.
    A quanto sembra pare probabile che mantengano Elda,invero il fatto di aver sottolineato la storicità della doppiatrice italiana rileva quanto essa dia importante per i fan.
    Per quanto concerne la longevità,essa si attiene agli standard della generazione,d'altronde anche un capolavoro come uncharted si assesta sulle 8-9 ore di gioco e il suddetto non ha missioni secondarie ne esplorazione libera che permetta un'estensione della giocabilita.
    Graficamente mi piace non poco..........ma tantissimo,la qualita del dettaglio degli ambienti il design dei suddetti,l'illuminazione tutto pare a livelli di eccellenza,da migliorare le animazioni anche se già buone e i modelli di alcuni personaggi.
    Vorrei fare un appunto sul paragone della grafica tra uncharted e tomb raider,secondo me bisogna tenere conto che il titolo dei Naughty dog si sviluppa in ambienti piccolissimi ed è molto guidato,ciò porta un carico minore sull'hardware che permette di garantire livelli grafici che nessun gioco nelle attuali console è riuscito ad eguagliare,se poi ci aggiungiamo che è un titolo in esclusiva per ps3 e che il team interno(Naughty dog) gode di kit di sviluppo che gli forniscono gli stessi ingenieri Sony il quadro si chiude.
    Tomb raider ha un sistema molto piu aperto e libero di uncharted,offre uno stile sulla scia dei free roaming,una molteplicità di strade alternative e luoghi segreti da scoprire,un sistema di sopravvivenza che si basa sulla compresenza di un mondo dinamico con la presenza di esseri viventi,elementi distruttibili degli ambienti e lo scorrere dinamico del tempo,in piu vi è anche un sistema di accumulo di punteggio per l'evoluzione delle capacita Dell protagonista.
    Tutto ciò appesantisce non di poco il motore del gioco,uncharted non fa nemmeno la meta delle suddette caratteristiche.
    Per concludere i forum di tutta Italia e di mezzo mondo sono entusiasti di questo gioco,io sono invece un fan straconvinto che sarà probabilmente il tomb raider piu bello dopo i primi due.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.

Messaggio Da IronHill91 il Mer Giu 13, 2012 7:02 pm

Purtroppo non decidono loro se deve rimanere Elda o meno, quindi lo sapremo solo quando proveremo il gioco purtroppo
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3937
    Impiego : MONTATORE
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS il Mer Giu 13, 2012 10:11 pm

o la demo xD cm è stato per TRU
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Gio Giu 14, 2012 12:34 am

Pubblico qui un post che è stato pubblicato su una pagina Facebook:
    "Impressioni di Katie Fleming sulle demo mostrate. Katie lavora alla Crystal Dynamics, ma non ricordo bene il suo ruolo. Ho tradotto tutto io ed è stata una faticaccia immane, visto che il testo è molto lungo. Vi consiglio caldamente di leggerlo in ogni caso, perché è stata davvero molto oggettiva e molto severa.

"Durante la mia visita all'E3, ho visto due demo di Tomb Raider. Sfortunatamente, registrare le demo era severamente vietato, comunque ho preso diversi appunti che documentano la demo e le mie impressioni.

Note Generali:

- Ho guardato mezz'ora di demo sulla parte del "Training Area"
    - I comandi sullo schermo ti dicono costantemente quali sono i tuoi obiettivi:
    * "Prendi della carne"
    * "Ritorna al campo di base"
    Così è troppo facile; ormai i bei tempi in cui ti dovevi scervellare per un livello sono andati
    - I "bordi bianchi" ("white ledges") di Legend e Underworld sono tornati
    - Ad un certo punto Lara si arrampica su qualcosa che sembrano i rottami di un aeroplano. Ricorda molto l'incidente aereo di Legend.
    - Graficamente, è uguale a Legend; non ho visto alcuni miglioramenti
    - Lara grugnisce, geme e resta senza fiato continuamente. I fans se n'erano accorti nei trailer precedenti e vale anche per l'in-game

* Parla un sacco da sola; dicendo al giocatore quello che deve fare (es: "Ho bisogno di migliorare la mia ascia", ecc), il ché fornisce all'utente fin troppi consigli

- Durante una cutscene, Lara trova un walkie-talkie (lo usa per comunicare con Roth), ed una scatola per fiammiferi

- Crystal sta tentando di implementare più realismo; tremolii, mani sullo stomaco quando si fa male, ecc

- Lo screenshot che è stato rilasciato con Lara che afferra l'arco è parte della demo. Cerca di allungarsi per prenderlo, cade e lo raccoglie.

* Dopo di ciò, c'è un tutorial per fare pratica
    * La sfida è uccidere uno dei cervi
    * Un po' di vagabondaggio per provare l'arco

- Quando uccidi il primo cervo, Lara dice "Mi dispiace" ma non sembrava completamente sincera.

- Roth è palesemente il mentore di Lara; quando lei lo cerca attraverso il walkie-talkie, lui la incoraggia a non mollare: "Puoi farcela", ecc

- Ad un certo punto della demo, Lara entra in un serbatoio con la torcia. L'animazione era molto scarsa; sembrava in 2D e la fiamma era molto vicina alla sua faccia (lo fixeranno nei prossimi 9 mesi?)

- Il gioco fa ancora uso dei salvataggi automatici

- Lara incontra gli altri sopravvissuti della nave (circa 5 persone) e uno di loro la libera dalla trappola dell'orso. A Lara viene detto di riposare per un po', e dopo che si conclude la cutscene, è in grado di correre senza impedimenti. Crystal ha rimarcato sul realismo, ma questa parte di demo non ne era nemmeno vicina.

- Quando scopri un nuovo campo base, vieni avvisato su schermo
    - Abbiamo potuto guardare la demo due volte; prima con Karl Stewart, poi con Brian Horton

* Karl dava qualche veloce dritta durante la visione della demo. È stato difficile stabilire quando stava giocando e quando invece si trattava di una cutscene.

* Brian ha impiegato il doppio del tempo per presentare la demo e ci ha fornito delle spiegazioni per ciascuna area

* Brian ha spiegato che ci sono diversi oggetti nascosti in ogni livello. Ce ne ha mostrati un paio - invece di seguire la parte lineare dove l'utente deve andare a destra o a sinistra, arrampicarsi su alcuni bordi e localizzare l'obiettivo. Mi fa piacere che includano oggetti collezionabili, comunque non c'è paragone con la difficoltà dei Tomb Raider classici.

Enigmi ed Esplorazione

- È stato difficile stabilire quando il giocatore aveva il controllo di Lara e quando si trattava di un FVM

* Orientativamente, 80% della demo era composta da cutscenes
    * Un quick time Event (quando Lara viene catturata)

- Una delle sfide è trovare una via d'uscita dalla foresta, tuttavia tutto ciò è apparso molto lineare
    - Uno degli "enigmi" è stato aprire una porta nel serbatoio

* Quando Lara si avvicina, dice di aver bisogno di qualcosa da utilizzare come leva per aprire il serbatoio, ma l'utente non ha la possibilità di scervellarsi perché appare un'immagine della piccozza sulla porta (dov'è la difficoltà?)

* Lara trova la sua piccozza su un pezzo di carne

- Un altro "enigma" è stato chiaramente un percorso nel rifugio sotterraneo, ma ancora, un simbolo con una fiamma dice all'utente come risolverlo immediatamente (il ché mi ha fatto pensare che questo non è per niente un enigma)

- Un'altra sfida è quella di collezionare diversi oggetti per migliorare l'ascia di Lara da usare su una ruota. È sembrato ancora molto lineare. Lara informa il giocatore quando dovrebbe tornare al campo di base

Azione

- Sam è una ragazza, ovviamente una vecchia amica di Lara

* Un uomo rapisce Sam e Lara li insegue con il suo arco, mancandoli

* Lara viene catturata in una trappola per orsi e dopo la cutscene l'utente riprende il controllo di Lara (solo con l'arco)

* Un branco di lupi attacca e hai bisogno di sparar loro con l'arco

* Quando attacca un lupo la telecamera rallenta quindi hai tempo di mirare e sparare. Non c'è assolutamente difficoltà in questa parte - Sarebbe impossibile mancarli

- Durante un certo punto della demo, quando Lara è stata catturata, lei morte l'orecchio di un uomo per fuggire e gli spara in testa (la sua prima uccisione). Dopodiché, mi è sembrato che abbia un po' pianto

* Le sue mani erano legate dietro la sua schiena e mentre l'utente riprende il controllo di Lara, si fugge con le sue mani ancora legate.

* Questa parte della demo è sembrata incredibilmente facile e lineare.

Nuove aggiunte:

- La Crystal ha implementato l'uso dei punti XP in questo Tomb Raider.

* Puoi collezionare i punti XP in diversi modi
    * Uccidi daini, lupi, ecc e poi li raccogli
    * Ho notato che si guadagnano sempre 100 punti XP quando inizia un nuovo livello
    * Il "recupero dell'arco" è stato uno solo
    - L'arco ha dei dardi limitati
    * Ci sono dei dardi extra attorno alla foresta da raccogliere.
    * Sembra che l'arco sia stato molto facile da usare; e il tempo di ricarica è stato molto breve
    - Due parolacce nella demo per la prima volta in Tomb Raider (una viene detta da Lara, un'altra da uno dei cattivi)

- Lara è in grado di regolarizzare i salti a mezz'aria (piccoli giramenti per aiutarti ad atterrare dove vuoi)

Impressioni Finali:

È stata una grande opportunità essere presente all'E3. Sono rimasta delusa dal fatto che non ci sia stata data l'opportunità di giocare il gioco e da tutte le lacune del nuovo Tomb Raider. Non c'è stato uno stand designato; c'era un poster sul muro ma le demo sono state a porte chiuse quindi il pubblico generale non ha avuto alcun accesso. Con la nuova data di rilascio (5 marzo 2013) Tomb Raider, il ché potrebbe (o non potrebbe) finire per danneggiare il suo rilascio.

Complessivamente, la demo mi ha impressionata marginalmente sul trailer. Il gioco, secondo la mia opinione, è ancora estremamente lineare. La Crystal continua a insistere che non lo sia, ma comunque non ho visto alcun riscontro in quello che dicono. Le cutscenes sono ben fatte ma sento che il gioco è più un film. Nei classici Tomb Raider, le cutscenes non dominavano il gioco, mentre invece sento che in questo nuovo episodio facciano da padrone. Me ne sono accorta quando ho visto che il quick time event era uno solo.

Graficamente, sono stata delusa, non ci sono miglioramenti rispetto a Legend e Underworld. E inoltre, ho avuto l'impressione che il grugnire e il piagnucolare di Lara fossero eccessivi durante i momenti della demo.
    Per quel che concerne i movimenti, sembra che Lara se la cavi meglio rispetto a Legend e Underworld, perché è in grado di saltare più in alto ed effettuare dei cambiamenti a mezz'aria.

Durante la demo, stavo continuamente pensando: "Ma Lara può morire?", perché nessuna delle ferite che ha sostenuto sembrava aver impatto su di lei.
    Non c'era una barra di salute, e non c'era modo di vedere la sua corrente salute. Durante le interviste, ho posto questa domanda a Brian e lui mi ha assicurato che lei può assolutamente morire.

Ci sono state diverse cutscenes durante la demo che sono state più intense rispetto a quanto abbiamo visto in un gioco di Tomb Raider e certamente alzano il fattore di violenza. La mia preoccupazione, a questo punto, basandomi su ciò che ho visto, è che il gioco sia ancora troppo lineare, poco difficile, e più un film. Senza aver visto un footage su ciò che avviene dopo, non posso esprimere un'opinione definitiva, sarebbe impossibile e irragionevole. Spero che il resto del gioco sia in grado di competere con i classici, offrendo esplorazione, e gameplay ed enigmi stimolanti. Dove sto adesso? Sto ancora seduta comodamente nel recinto."

Fonte: http://www.tombraiderforums.com/showpost.php?p=6253267&postcount=20
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Gio Giu 14, 2012 1:04 am

Grazie per aver tradotto gentilissimo
    Venendo a ciò che scrive questa fan sinceramente non mi convince per niente e volete sapere perche ?perché lei non ha visto ne piu ne meno che quello che ho visto io,tutto ciò che ha descritto si trova su tutti i diti di videogiochi compreso youtube e per giunta in alta definizione,e sinceramente sentire certe scemenze come il fatto che tra la grafica di legend e questo tomb raider non ci siano miglioramenti mi pare esageratamente e acidamente fuorviante,gli consiglierei di mettersi un paio di occhiali a culo di bottiglia per cercare di dipanare la sua ridicola avversione parziale contro questo capitolo,tutte le testate,tutti i commenti degli utenti del web,e se dico tutti è tutti,in quello che ha visto lei ci hanno visto un probabilissimo capolavoro.
    Poi le sporgenze bianche?!?!Ma stiamo scherzando????!!! Ragà vi sfido a trovarne solo una nei video che girano sul web,ma questa a chi vuole prendere per i fondelli,crede che il mondo non abbia visto ciò che ha visti lei?!?!
    Sinceramente il suo comportamento inacidito da fan integralista fanno ridere e dir anche poco!
    Mi chiedo se la signorina abbia giocato ai videogiochi negli ultimi 15 anni perche delle affermazioni paiono veramente provenire da una che non accende una Playstation da molto tempo.
    Possibile che invece di fare delle domande costruttive come ha fatto il nostro domy ha pensato solo a cercare cose che non esistono in quanto quelle sezioni di gioco sono passate sotto gli occhi di tutti,non è che solo perche ha visto giocarlo dal vivo crede di poter dire castronerie
    Comunque il paragone con legend......trololoooooooooooooooooooooooool
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Gio Giu 14, 2012 1:25 am

Non ho tradotto io ho trovato il post su Face xD
    Comunque non è una semplice fan se non erro è il responsabile marketing della Crystal o comunque un membro della stessa CD Wink " Conducted a thorough analysis of the Tomb Raider community and developed an integrated marketing communications proposal for Crystal Dynamics"
    "- Ha condotto un'analisi approfondita della comunità Tomb Raider e sviluppato un sistema integrato di comunicazione e marketing per la proposta di Crystal Dynamics"
    Il sito ufficiale:
    http://ca.linkedin.com/in/katief
    Se vai nel sito puoi notare come sia associata a diverse associazioni dell'industria del videogioco, quindi non è una sprovveduta, una fan accanita o una che non gioca da anni xD Altrimenti dubito che CD assumesse questa tizia xD
    Comunque non è vero che tutte le testate hanno visto in questo gioco un capolavoro se vai in alcune pagine su Face (anche qui) trovi molti utenti delusi, mentre come testata Gamestop: https://www.youtube.com/watch?v=ZdmhkfxeP98
    Critica il gioco come molto simile a Uncharted
    Poi ovvio che ci sono molti commenti positivi, per quanto mi riguarda da quello che ho visto sembra essere un buon gioco ma gridare al capolavoro è esagerato, non è un TR nè vi sono elementi che mi facciano pensare che sto giocando a un TR, non mi precludo alle innovazioni (purchè siano originali no un copia incolla), ma nemmeno accetto che una serie riparta da zero... come dicevo era meglio una serie con un nome diverso Wink
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Gio Giu 14, 2012 10:55 am

Il problema è che questa tizia mi sembra un incompetente dato che dice cose che non ci sono,e come ho avuto modi di dire la suddetta non ha visto altro che quello che ho visto io.
    Ovvio che ci siano alcuni scontenti,io stesso ho storto un po' il naso quando ho visto la scena holliwoodiana tipo uncharted,ma poi si è visto anche altro,e che altro!!!!!paesaggi stupendi interamente da esplorare,sistema di sopravvivenza,qualche parte platform,tesori e frammenti di storia,sistema di livellamento,stealth ecc.
    Gamestop è una catena di negozi che tenta di scrivere qualcosa ma non è riconosciuta come testata,invero lo stesso commento deriva dal video mostrato alla conferenza Microsoft e ha tralasciato gli altri 3 video che mostrano ben altro,invero la gamestop è affiliata con eurogamer,nel senso che hanno stretto un contratto in cui la suddetta avrebbe ottenuto l'esclusiva per la vendita di questa testata,ed eurogamer lo osanna questo nuovo episodio.
    i siti piu importati come multiplayer,spaziogames,everyeye,gamesurf,nextgame e le testate cartacee come psmania e psm ne parlano tutti benissimo.
    Sinceramente a me va di crederci ancora in un ritorno si fasti della saga e di avere un titolo esplorativo che finalmente innovi qualcosa nel panorama videoludico facendo un mix di generi ben amalgamato.
    Di tomb raider classici ne abbiamo ben 5 usciti uno a distanza dell'altro in neanche un anno,sono tomb raider immortali a cui a me non interesserebbe vederne altri identici ma con un aumento di grafica,se poi ci metto i livelli custom fatti dai fan ho praticamente tanto di quel materiale da giocare che posso invecchiare tranquillamente.
    La serie principale deve evolversi radicalmente,e la crystal con square sta facendo ciò che io avevo sempre sognato per un tomb raider .
    Ragà abbiate un po' di fiducia almeno per quest'ultima volta,invero se falliscono possiamo avere la certezza della dipartita della saga con buona pace dei fan integralisti.
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1536

Messaggio Da Dan King il Gio Giu 14, 2012 12:30 pm

Rettifico: il video a cui fa riferimento IronHill91 proviene da GameSpot, non da GameStop. Wink

Inoltre, nessuno ha detto di rivolere la stessa giocabilità dei classici, questo è un luogo comune piuttosto falso che viene messo in ballo ogni volta. Si voleva un gameplay del tutto innovativo e al passo con i tempi. Ciò che vedo è invece un continuo scopiazzare da altri videogiochi come Uncharted e Assassin's Creed. E non mi si dica che non è vero, si rinnegherebbe soltanto l'evidenza.

No, mi dispiace. Hanno perso la mia fiducia da un pezzo, parlando male della Lara classica. E tra l'altro, se non erro, la stessa trilogia è un copia copiarum di Prince of Persia, mentre invece GoL sembra Diablo.
    Essendo TR la mia serie preferita, esigo che il gameplay sia qualcosa di veramente originale, non un qualcosa che fa il verso alla concorrenza. Non si ha bisogno di essere fan integralisti per accorgersene, basta avere gli occhi aperti.

Io stesso non ritengo che la stessa Core fosse più in grado di continuare la serie, che ormai procedeva a fatica, ma onestamente rimpiango parecchio i tempi di AoD, soprattutto dopo aver giocato Underworld su PS2.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Gio Giu 14, 2012 1:13 pm

Errore mio su gamespot, ma in ogni caso è sempre un giudizio che ho notato in molti casi quello di un gioco simile a Uncharted... Belle le ambientazioni vero ma anche quelle di Underworld non erano male ma nonostante tutto ci si lamenta... Wink
    La tizia se si va a guardare nel suo sito non è una incompetente altrimenti non veniva chiamata da CD o non era membro di diverse associazioni dell'industria videoludica USA e Canadese...
    Per il resto non mi reputo fan integralista, degli ultimi TR solo Underworld reputo che dovesse essere meglio reso, ma mi reputo fan di Tomb Raider e se permettete ci tengo che la serie sia originale, innovativa ma rimanendo ben visibile il suo essere TR. Mi spiace dirlo ma sentire la CD che sfotte Lara o fa il reboot perchè la lara precedente non gli andava bene è un insulto alla serie per cui lavorano e per i giocatori. Qui non si parla di ritornare al gameplay dei classici, si tratta di avere rispetto della serie è diverso.
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Gio Giu 14, 2012 3:41 pm

Se è stata gamespot il discorso cambia poco.
    La suddetta pone in rilevanza elementi che oggettivamente non emergono dai video che tutto il web ha visionato,emblematico è l'affermazione secondo cui questo tomb raider ha la stessa grafica di legend,a me paiono delle sparate fuori da qualsiasi realtà,chiunque fosse munito di un minimo di onesta intellettuale e imparzialità si troverebbe di fronte a uno degli aspetti grafici piu sontuosi della gen,e ciò soprattutto per ciò che regge il motore grafico.

Per quanto concerne il gameplay e la sua originalità,io credo che bisogna entrare soprattutto nel merito di tale accezione.Che cosa intendiamo per gameplay originale ?Beh se consideriamo che lo stesso tomb raider 1 prendeva le dinamiche e gli elementi di gameplay da titoli come Prince of persia e flashback ci renderemo conto che il gameplay è sempre ibrido di materiale già esistente,ciò che lo rende originale è l'amalgama,come vengono distribuite nelle dinamiche di gioco tali elementi.
    Questo tomb raider mantiene una coerenza strutturale ed al contempo una originalità nella loro disposizione che nessun gioco in questa generazione abbia approntato.
    Tutto,dall'ambientazione,alle musiche,alla profonda diversificazione delle situazioni di gioco si mantiene a livelli altissimi.

Domande importanti del perche l'isola nel corso dei secoli si sia trasformato a teatro di relitti aerei e marini?
    Chi sono gli indigeni che oltre ai naufraghi abitano l'isola?come è possibile che da una civiltà altamente avanzata(avete visto il palazzo in rovina e la statua del Buddha ?) si è passati ad una società di tipo tribale?
    Quale culto invade l'isola e soprattutto chi è la divinità nei vari bassorilievi?I riti consistenti in sacrifici umani sono collegati ad essa?
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1536

Messaggio Da Dan King il Gio Giu 14, 2012 4:24 pm

Tra i vecchi Prince of Persia e i classici TR non c'è paragone, perché i vecchi PoP erano in 2D. Al massimo, puoi dire che la Core abbia preso qualche spunto, il ché non sarebbe del tutto un male, ma mettere tutto ciò sullo stesso piano delle palesi scopiazzature pesanti che la Crystal ha attuato dal 2005/2006 a questa parte mi sembra un po' arbitrario. Wink
    Perfino il logo del nuovo TR non è originale; è quasi identico a quello di Just Cause 2.

E questo soprattutto perché mentre nei classici TR c'era orientativamente un buon 80% circa della Core, negli episodi Crystal c'è solo un 10% di materiale proprio (sempre orientativamente parlando);
    Senza inoltre contare che la Crystal ha preso in prestito parecchi elementi dal film con Angelina Jolie, mentre quantomeno le storie della Core erano completamente ex-novo.
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS il Gio Giu 14, 2012 5:27 pm

cmq di bordi bianchi ce ne sn nel gioco eh... nn molti e nn mi prenderei male per qlche bordo bianco qui e là piuttosto per altro, ma cmq nn dice proprio cazzate... e uno dei fuochi, qlli che dicono che qsto TR è stupendo ecc.. e qlli cm lei che lo critica abbastanza pesantemente, ma io credo siano meglio le critiche! perchè si può imparare dai propri errori e fare poi meglio, ma se tutti dicono che è stupendo lascia il tempo che trova... persino io qndo faccio un lavoro preferisco le critiche alle lodi!

ma poi vorrei capire: cm mai una che lavora alla CD parla male di TR? nn capisco... bho
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Gio Giu 14, 2012 8:33 pm

Dan King ha scritto:Tra i vecchi Prince of Persia e i classici TR non c'è paragone, perché i vecchi PoP erano in 2D. Al massimo, puoi dire che la Core abbia preso qualche spunto, il ché non sarebbe del tutto un male, ma mettere tutto ciò sullo stesso piano delle palesi scopiazzature pesanti che la Crystal ha attuato dal 2005/2006 a questa parte mi sembra un po' arbitrario. Wink
    Perfino il logo del nuovo TR non è originale; è quasi identico a quello di Just Cause 2.

E questo soprattutto perché mentre nei classici TR c'era orientativamente un buon 80% circa della Core, negli episodi Crystal c'è solo un 10% di materiale proprio (sempre orientativamente parlando);
    Senza inoltre contare che la Crystal ha preso in prestito parecchi elementi dal film con Angelina Jolie, mentre quantomeno le storie della Core erano completamente ex-novo.
    Vero non ci avevo fatto caso Ahahaha
    Vabbe riguardo l'originalita io volevo far passare una tendenza,quasi una filosofia che si è ormai imposta in questa gen,da un lato uncharted ha preso spunto da tomb raider arrivando comunque ad una propria identità,ora tomb raider si ispira al suddetto,per il momento a me pare ci siano tutte le carte in regola affinché acquisisca una sua identità
    Danie
    Spericolato
    Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 840
    Impiego : Studente
    Interessi : Leggere, dipingere, e giocarea alla Play.

Messaggio Da Danie il Gio Giu 14, 2012 11:01 pm

Anche io ho visto le sporgenze bianche adesso non diciamo stupidaggini. Stanno facendo gli stessi e schifosissimi errori che sono presenti negli ultimi 3 Tomb Raider a questa parte, e penso che possa starci bene nel Legend, nell'Anniversary, mettiamo pure quello schifo di Underworld, ma non lascio passare il fatto che ci siano ancora le sporgenze bianche! Non per questo TR che dovrebbe essere una rivoluzione e reboot. L'unica cosa per la quale non sono d'accordo rimane sulla grafica, che penso sia una delle migliori che la saga abbia mai avuto. Anche io ho visto i video di cui ha parlato questa esperta, non potendo accorgermi delle piccole cose come il fatto che Lara parla in inglese nei video, non ho fatto molto caso quindi a quello che diceva, ma a quello che vedevo, ma quando possibile riguarderò il video e ascolterò meglio quello che dice, il fatto che lei ogni 3x2 dica cosa deve fare, il fatto che il gioco sia completamente guidato, che sia lineare, è sicuramente lapalissiano. Ho già detto molto in merito alle animazioni che vanno sicuramente migliorate, se non addirittura rifatte a partire da zero dato che sono un copia e incolla dei 3 TR citati poco fa. Io sono molto critico e mi piace che si facciano critiche purché siano costruttive, e queste rispecchiano in toto quello che è il mio pensiero. Non ci siamo ancora. Quindi elogiatelo di meno a capolavoro, perché di capolavoro ancora non c'è nulla (in questo caso mi sto riferendo a quell'imbecille di Karl Stewart, il quale crede di avere già fatto un capolavoro del quale si rimarrà sbalorditi). Ma ho fiducia, hanno 9 mesi ancora per riparare ai danni. Anche se penso che se facesse flop, forse finalmente cambieranno la SH che lo svilupperà poi in furuto, oppure dire addio per sempre alla saga. La prima ipotesi è quella ch'io più spero.
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Ven Giu 15, 2012 1:43 pm

Uhm secondo me dovevano lavorare su questi punti:
    Esplorazione, niente mercenari (solo in rari casi) quindi niente elementi action (nel gameplay ne ho visti fin troppi), vaste aree da esplorare ed enigmi senza aiuti da parte di Lara o tutorial che dopo un po' ti aiutano (un qualcosa alla Syberia II per intenderci) e in questo ascoltando Karl ci stavano lavorando, mentre guardando il gameplay e leggendo quello che ha scritto Katie Fleming non è per niente stato fatto, anzi fanno di tutto per agevolarti il lavoro... longevità e difficoltà notevoli, non mi interessa ascoltare Roth che ti da consigli così come in Legend non volevo ascoltare Zip e Alister, totale solitudine (lavorare molto sugli effetti sonori ambientali come in Anniversary che diano l'idea di solitudine), l'idea di avere dei modi per raggiungere subito zone già esplorate è una cavolata e la eliminerei, Lara non può andare sott'acqua (e questo elemento l'avrei aggiunto senza se e senza ma) ottima era l'idea di poter sfruttare un cavallo per muoversi più velocemente (eliminato anche questo elemento), rare uccisioni come era per TR1 e TRA. E ovviamente insisto per avere la stessa Lara che non annulli i precedenti capitoli (una scelta che non si capisce il perché sia stata adottata). Questa è la mia idea di TR, la differenza con Uncharted che alla CD non hanno compreso? Ma anche molti giocatori? Uncharted non copia esattamente dai vecchi TR... Uncharted è fondamentalmente un action con qualche elemento di esplorazione e enigmi (ma la maggior parte del tempo lo si passa a sparare) un Tomb Raider non è così... sfido a dire il contrario...
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da HITHUIS il Ven Giu 15, 2012 2:26 pm

IronHill91 ha scritto:Uhm secondo me dovevano lavorare su questi punti:
    Esplorazione, niente mercenari (solo in rari casi) quindi niente elementi action (nel gameplay ne ho visti fin troppi), vaste aree da esplorare ed enigmi senza aiuti da parte di Lara o tutorial che dopo un po' ti aiutano (un qualcosa alla Syberia II per intenderci) e in questo ascoltando Karl ci stavano lavorando, mentre guardando il gameplay e leggendo quello che ha scritto Katie Fleming non è per niente stato fatto, anzi fanno di tutto per agevolarti il lavoro... longevità e difficoltà notevoli, non mi interessa ascoltare Roth che ti da consigli così come in Legend non volevo ascoltare Zip e Alister, totale solitudine (lavorare molto sugli effetti sonori ambientali come in Anniversary che diano l'idea di solitudine), l'idea di avere dei modi per raggiungere subito zone già esplorate è una cavolata e la eliminerei, Lara non può andare sott'acqua (e questo elemento l'avrei aggiunto senza se e senza ma) ottima era l'idea di poter sfruttare un cavallo per muoversi più velocemente (eliminato anche questo elemento), rare uccisioni come era per TR1 e TRA. E ovviamente insisto per avere la stessa Lara che non annulli i precedenti capitoli (una scelta che non si capisce il perché sia stata adottata). Questa è la mia idea di TR, la differenza con Uncharted che alla CD non hanno compreso? Ma anche molti giocatori? Uncharted non copia esattamente dai vecchi TR... Uncharted è fondamentalmente un action con qualche elemento di esplorazione e enigmi (ma la maggior parte del tempo lo si passa a sparare) un Tomb Raider non è così... sfido a dire il contrario...

nn posso che quotarti tt! così sarebbe il TR perfetto... se mai la perfezione possa essere di qsto mondo...
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Ven Giu 15, 2012 2:34 pm

IronHill91 ha scritto:Uhm secondo me dovevano lavorare su questi punti:
    Quoto tutto,questo fatto di mettere tutta quella gente mi ha infastidito non poco.
    Speravo in una struttura tipo tomb raider 1,invece hanno messo gli eserciti di uomini di tomb raider 2,3,4,5,6,7,8.Il primo capitolo è sempre stato il mio preferito.
    Per quanto riguarda la possibilità di trasportarsi in maniera istantanea spero che sia solo un opzione,e soprattutto spero che ti facciano scegliere di disabilitare gli aiuti come in anniversary ed underworld.
    Danie
    Spericolato
    Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 840
    Impiego : Studente
    Interessi : Leggere, dipingere, e giocarea alla Play.

Messaggio Da Danie il Ven Giu 15, 2012 3:11 pm

Io avevo pensato anche a qualcosa che succede a random nel gioco ed altre cose:

Se è vero che ci sono degli indigeni nel gioco, ogni tanto potrebbe capitare che questi indigeni ti bracchino per un tot tempo in cui devi scappare e se ti prendono sei morto! Sarebbe l'antitesi di quello che succede in Uncharted, ad ogni nemico c'è una sparatoria. Oppure stessa cosa, ma con animali pericolosi, tipo lupi, orsi o anche cinghiali ma se si è alle prime armi si muore altrimenti Lara stessa diventa predatrice con l'esperienza acquisita.
    Oppure mi rifiuto che sia così facile per lei e che abbia una padronanza senza precedenti nel scalare una corda con l'arma... Non c'è niente di più irrealistico. Preferisco che Lara si faccia male alle mani, scalandola con le stesse, e che acquisisca padronanza con lo strumento non in modo così repentino. E ancora, mi rifiuto che effettivamente il gioco è molto lineare, sarebbe più realistico che ogni volta ci si blocchi perché ci sono troppe strade da prendere le quali per continuare ci siano degli impedimenti che devono essere sbloccati e non necessariamente sbloccano la strada che si ha intenzione di prendere. Io non voglio aiuti, di qualunque tipo né da Lara, né tantomeno da Roth, le musiche non devono esserci, l'unica cosa che si deve sentire è il respiro di Lara, la natura, il vento e la fauna. Mi aspetto che il tempo atmosferico veramente impedisca l'accesso ad una o più determinate zone e che ne siano invece dispobili altre, ma che con l'acquisizione di esperienza piano piano si possa andare in tutti i posti indipendentemente dal tempo, ma che alcune zone effettivamente rimangano accessibili solo con un determinato tempo. Quando piove in queste aree solitamente la pianura si trasforma in una distesa d'acqua, facendolo divetare un enorme lago e quindi cambi la morfologia dell'ambiete e quindi anche la vegetazione e fauna (tipo coccodrilli, che si avvicinano piano piano e di sorpresa, oppure sanguisughe che indeboliscono le capacità di Lara). Gli agenti atmosferici devono anche far subire variazioni di mira alle armi, se piove, per lanciare frecce, bisogna essere abbastanza vicini, se c'è vento, trovare una postazione che non sia controvento ecc. Insomma, potrei continuare all'infinito, io non credo proprio che apporteranno mai delle modifiche del genere, ma è questo che io sto cercando in un gioco, e oggi solo Uncharted (da un punto di vista action cinematografico) mi ha dato.
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da HITHUIS il Ven Giu 15, 2012 3:54 pm

Danie ha scritto:Io avevo pensato anche a qualcosa che succede a random nel gioco ed altre cose:

Se è vero che ci sono degli indigeni nel gioco, ogni tanto potrebbe capitare che questi indigeni ti bracchino per un tot tempo in cui devi scappare e se ti prendono sei morto! Sarebbe l'antitesi di quello che succede in Uncharted, ad ogni nemico c'è una sparatoria. Oppure stessa cosa, ma con animali pericolosi, tipo lupi, orsi o anche cinghiali ma se si è alle prime armi si muore altrimenti Lara stessa diventa predatrice con l'esperienza acquisita.
    Oppure mi rifiuto che sia così facile per lei e che abbia una padronanza senza precedenti nel scalare una corda con l'arma... Non c'è niente di più irrealistico. Preferisco che Lara si faccia male alle mani, scalandola con le stesse, e che acquisisca padronanza con lo strumento non in modo così repentino. E ancora, mi rifiuto che effettivamente il gioco è molto lineare, sarebbe più realistico che ogni volta ci si blocchi perché ci sono troppe strade da prendere le quali per continuare ci siano degli impedimenti che devono essere sbloccati e non necessariamente sbloccano la strada che si ha intenzione di prendere. Io non voglio aiuti, di qualunque tipo né da Lara, né tantomeno da Roth, le musiche non devono esserci, l'unica cosa che si deve sentire è il respiro di Lara, la natura, il vento e la fauna. Mi aspetto che il tempo atmosferico veramente impedisca l'accesso ad una o più determinate zone e che ne siano invece dispobili altre, ma che con l'acquisizione di esperienza piano piano si possa andare in tutti i posti indipendentemente dal tempo, ma che alcune zone effettivamente rimangano accessibili solo con un determinato tempo. Quando piove in queste aree solitamente la pianura si trasforma in una distesa d'acqua, facendolo divetare un enorme lago e quindi cambi la morfologia dell'ambiete e quindi anche la vegetazione e fauna (tipo coccodrilli, che si avvicinano piano piano e di sorpresa, oppure sanguisughe che indeboliscono le capacità di Lara). Gli agenti atmosferici devono anche far subire variazioni di mira alle armi, se piove, per lanciare frecce, bisogna essere abbastanza vicini, se c'è vento, trovare una postazione che non sia controvento ecc. Insomma, potrei continuare all'infinito, io non credo proprio che apporteranno mai delle modifiche del genere, ma è questo che io sto cercando in un gioco, e oggi solo Uncharted (da un punto di vista action cinematografico) mi ha dato.

quoto anche te!!! tranne la parte di uncharted... tt qste cose U nn le ha... è sparatutto e amen
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Ven Giu 15, 2012 6:08 pm

Quoto Danie...
    Teoricamente avevano detto che pure in TR:U gli agenti atmosferici avrebbero influito sull'esperienza di gioco, quindi avevano un'idea del genere, ovviamente poi non se ne è fatto più nulla... per questo mi fido poco delle promesse che fanno (anche se questo è un team diverso da quello di TR:U).
    Una delle cose più assurde che ho sentito di questo gioco è che Lara non potrà andare sott'acqua per limiti tecnici... una cosa assurda visto che nei precedenti poteva andarci ed era una delle cose che ha caratterizzato la serie fin dagli esordi... perfino in Uncharted non ci si poteva andare Neutral
    Kid 87
    Esploratore
    Esploratore

Maschio
    Numero di messaggi : 239
    Impiego : studente universitario
    Interessi : .....................................

Messaggio Da Kid 87 il Ven Giu 15, 2012 6:23 pm

con tutto il rispetto????? ma chi cacchio è sta katie?????? ho letto che qualcuno ha scritto che lavora alla crystal....assolutamente no lei è una di quelle fan che sono ossessionate da lara da quanto ho capito, ed è diventata famosa non solo grazie al suo sito dove scrive storie inventate con protagonista lara ma anche perchè ha una bella cameretta adornata di statue a grandezza naturale....ragazzi ma io dico ?????? ma cosa caz-o ne capisce questa di videogame secondo voi????? solo la parte in cui dice che graficamente è migliore di legend ti fa capire tutto...anzi aggiunge che underworld ha una grafica di gran lunga migliore dato che io questo scempio di articolo lo lessi giorni fà su tombraiderchronicles.com dopo parla di sporegenze bianche che tornano????? MA DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????? se nella demo mostrata anche a porte chiuse l'unica arrampicata era quella sul relitto dell'aereo che abbiamo visto tutti....ditemi le sporgenze bianche dove sono li???? certo saranno più visibili forse perchè è un relitto ridotto a scheletro e guardandolo da una certa distanza capisci il percorso da seguire....dopo parla di effetti che sembrano in 2d ma per piacere finiscila a dire ste cavolate....certo cose proprio non le riesco a capire....io sono il primo a dire che di lavoro da fare c'è ne ancora tanto ma insomma bisognerebbe essere un pò più obiettivi e realisti e non scrivere certe cavolate per non dire un'altra cosa....cmq io ho una testa per pensare e mi faccio un'idea su quello che vedono i miei occhi, non mi faccio certo condizionare.....a me questo NUOVO tomb raider piace sempre di più....se proprio dovessi seguire un parere andrei a leggere una recensione su un sito di videogame e non delle parole buttate li da una persona qualunque....con tutto il rispetto...
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 il Ven Giu 15, 2012 6:30 pm

Non per difendere Kate, ma dire che non ne capisce nulla di videogiochi mi sembra assurdo se si va sul suo sito si può notare che è membro di diverse associazioni dell'industria dei videogiochi canadese e USA, in ogni caso sul discorso della grafica sono d'accordo...
    Per quanto riguarda il suo ruolo all'interno della CD si occupa solo di capire se il prodotto piace o meno alla comunità di TR e accogliere elogi e critiche... Questo mi è parso di capire dal suo sito.
    Groups and Associations:

AAA - The Games Industry (People in Games)

Algonquin Advertising and Marketing Communications Management Program Alumni Group

Canadian Games Industry

Canadian Video Game Professionals Network

Crystal Dynamics Alumni

Game Developers Conference®

Gaming People - The Gaming People Expert Network (+10.000)

Gaming: Passion and Profession

JOBS IN GAMES ( Ltd )

Level Up! Opportunities for games people.

THQ MONTREAL - Games Development Studio (Canada) Jobs

The [a]list daily Group – The Insiders’ Source for Video Game Marketing News & Issues

Women in Games Jobs
    Fonte: http://ca.linkedin.com/in/katief

In ogni caso dubito che la gente che posta in questo forum si faccia condizionare da quello che dice Kate guardo con scetticismo questo capitolo da tempo così come lo guardano con speranza da tempo altri utenti... Al massimo non facciamoci infinocchiare da facili promesse tipo il realismo (ancora non si vede) quante promesse avevano fatto anche per TR:U... Quindi vatti a fidare di CD. Senza buttare fango sulla serie poi... ci hanno pensato loro a criticare la precedente Lara asd
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Messaggio Da BARTOLI il Ven Giu 15, 2012 6:41 pm

Kid 87 ha scritto:con tutto il rispetto????? ma chi cacchio è sta katie?????? ho letto che qualcuno ha scritto che lavora alla crystal....assolutamente no lei è una di quelle fan che sono ossessionate da lara da quanto ho capito, ed è diventata famosa non solo grazie al suo sito dove scrive storie inventate con protagonista lara ma anche perchè ha una bella cameretta adornata di statue a grandezza naturale....ragazzi ma io dico ?????? ma cosa caz-o ne capisce questa di videogame secondo voi????? solo la parte in cui dice che graficamente è migliore di legend ti fa capire tutto...anzi aggiunge che underworld ha una grafica di gran lunga migliore dato che io questo scempio di articolo lo lessi giorni fà su tombraiderchronicles.com dopo parla di sporegenze bianche che tornano????? MA DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????? se nella demo mostrata anche a porte chiuse l'unica arrampicata era quella sul relitto dell'aereo che abbiamo visto tutti....ditemi le sporgenze bianche dove sono li???? certo saranno più visibili forse perchè è un relitto ridotto a scheletro e guardandolo da una certa distanza capisci il percorso da seguire....dopo parla di effetti che sembrano in 2d ma per piacere finiscila a dire ste cavolate....certo cose proprio non le riesco a capire....io sono il primo a dire che di lavoro da fare c'è ne ancora tanto ma insomma bisognerebbe essere un pò più obiettivi e realisti e non scrivere certe cavolate per non dire un'altra cosa....cmq io ho una testa per pensare e mi faccio un'idea su quello che vedono i miei occhi, non mi faccio certo condizionare.....a me questo NUOVO tomb raider piace sempre di più....se proprio dovessi seguire un parere andrei a leggere una recensione su un sito di videogame e non delle parole buttate li da una persona qualunque....con tutto il rispetto...

Quoto tutto,è quello che ho detto fino ad ora,solo in maniera meno colorita.
    Ripeto gli occhi li abbiamo tutti,ed è lapalissiano che questa ha scritto una marea di sciocchezze.
    La stessa piccozza Lara la prende con l'azionarsi di uno script,altro che suggerimento,mi chiedo come possa consigliare Lara al videogiocatore di prendere la piccozza se si avvia tutto in un filmato ma lol

Inoltre le sporgenze bianche ma trololooooool
    Mi pare davvero una voce fuori dal coro anzi fuori dal mondo,paiono le farneticazioni di una pazza invasata.
    Nei vari siti specializzati,per non parlare di una massa enorme di utenti tutti sono meravigliati dalla bellezza grafica di questo gioco e le se ne esce con la grafica di legend trololooooool
    Kid 87
    Esploratore
    Esploratore

Maschio
    Numero di messaggi : 239
    Impiego : studente universitario
    Interessi : .....................................

Messaggio Da Kid 87 il Ven Giu 15, 2012 6:45 pm

lascia perdere undeworld che era ancora sotto eidos....adesso parliamo di square e la cosa è decisamente diversa e con Karl come global si può stare più che sicuri fino ad ora le promesse fatte da loro sono state rispettate....e io mi fido di questo nuovo team....per quanto riguarda katie non mi importa il suo curriculum se era cosi brava a quest'ora non stava di certo a casa a scrivere storie ma lavorava in qualche industria famosa di videogame .....cmq ognuno è libero di pensare quel che si pare e io ribadisco che secondo me dice assurdità...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Gen 16, 2019 5:19 pm